Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scelta proiettore

scelta proiettore

semplice quale?
    vorrei spendere non più di 1400€, dato il budget limitato credo che siapreferibile un lcd, finora lamia attenzione si era focalizzata sul sanyo z2 visto suun sito tedesco a circa 1300€ (a proposito miconsigliate di comprarlo fuori? problemi di pixel bruciati?)
    chi mi dice qualcosa sulla rumorosità?

perchè un lcd? Gravi problemi di rainbow??
    Io sto per comprare un Toshiba Mt200, DLP con ruota a 6segmenti e 4x di velocità, in questo modo il rainbow lo noti molto meno...poi se vuoi una maggiore risoluzione sacrificando colori e livello del nero...

no,nessun problema effetto arcobaleno,solo che me sembrato di capire che con quella cifra megliooptare su un buon lcdpiuttosto che un modesto dlp.
    moltivantano le prestazioni dell'infocus 4805 o del Toshiba Mt200, ma la matrice
    854 x 480 (native) non è un pò limitata?

in realtà dipende, se guardi solo DVD o soprattutto, allora la risoluzione non è poi un problema. Non so se hai avuto di vedere e paragonare fra loro proiettori di diversa levatura e prezzo. Personalmente ne ho visti diversi e posso dirti che le differenze ci sono con alcuni (se vedi i domino...), ma a volte non sono giustificate assolutamente dalle differenze enormi di prezzo.
    Il gioco è tutto qui, il rapporto prezzo-prestazioni è secondo me la cosa più importante, al meglio non c'è fine, devi cercare di ottenere il massimo con il tuo budget
    ciao

sanyo z2 vs sanyo z3
    pt ae 700 vs pt ae 500

qual'è la differenza tra questi modelli per giustificare questa diversità di prezzo?

di recente ho avuto modo di vedere all'opera un Mitsubishi SL2U, e non mi è sembrato male (solo un pò rumoroso, ed il formato 4/3)forse potrei accontentarmi del sanyo z1 che dite?

rosuper ha scritto:
    no,nessun problema effetto arcobaleno,solo che me sembrato di capire che con quella cifra megliooptare su un buon lcdpiuttosto che un modesto dlp.
    moltivantano le prestazioni dell'infocus 4805 o del Toshiba Mt200, ma la matrice
    854 x 480 (native) non è un pò limitata?
    questi 2 vpr non sono affatto modesti e non a casa il 4805 è stato premiato miglior proieittre dell'anno.
    Poi non ti far ingannare dalla matrice. vai a vederli di persona e capirai ***** la matrice nei DLP non è cosi' importante come negli LCD.

Anche se LCD, ha me è piaciuto il Nec VT470...
    Provalo...

Cheers::.

umh... l'infocus 4805 costa un pò troppo per me;
    il sanyo z2 si trova a 1300€.
    che caratteristiche ha (posso proiettare su uno schermo da 3 metri di base?)

Io ho lo Z2 e proietto su 2,5 metri; dal punto di vista della risoluzione/zanzariera non ci sono problemi, alla mia distanza di visione (circa 3,80m) nn la vedo.
    Purtroppo (come la maggioranza degli lcd 1280X720...vedi ptae500, 700 e tw200) il Vertical Banding c'e', e lo si nota in scene nebbiose o paesaggi diurni...non e' un problema da sottovalutare, perche' a volte risulta abbastanza fastidioso, soprattutto se ci si inizia a fissare su sta faccenda si vede VB ovunque.
    Penso che dovresti valutare dopo una visione di DLP e LCD quale dei due difetti (rainbow o VB) ti da meno fastidio...
    nel mio caso la scelta e' comunque stata obbligata in quando in tutti i modelli DLP che ho avuto occasione di visionare il rainbow era fastidiosissimo (a parte il "model one" della Projectiondesign...ma stiamo parlando di una macchina da 10000 euro...)

Ciao
    Pollastrello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •