Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Zoom e potenza luminosa, consiglio sui NITS.

Facevo dei calcoli sul proiector-calculator, e volevo un consiglio dagli esperti.
    Ho fatto i calcoli, inserendo come modello il benq 1070.
    Osservavo che riducendo lo zoom, i nits aumentano, sta a significare che meno zoom si usa e meno luminosità si disperde?
    Volevo capire questa cosa. Poi leggevo che i nits accettabili sono sui 70 di media, se si alzano perdono contrasto.
    Mi sembra di capire che nel campo della proiezione meno zoom si usa e più definita sarà l'immagine, confermate?

In tutti i campi, anche in quello fotografico, agendo sullo zoom si perde in luminosità viceversa si guadagna col grandangolo...
    Il valore di luminosità per il 3D può essere di circa 70 nits (candele/mq) per il 2D è bene non superare i 60 nits con proiettore in normal (nuovo di zecca).
    Se si alza eccessivamente la luminosità si perde in contrasto, colori più slavati, i bianchi si accendono e la visione può risultare stancante.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser, non sapevo che i nits massimi, per il 2D fossero 60.
    Sto valutando seriamente il mitsubishi hc4000, anche se fatico un pò a trovare negozi fisici.
    Avevo contattato un negozio della mia zona che trattava tempo fà mitsubischi, ma la sorpresa è stata che al telefono mi hanno detto che la Mitsubishi, da 2 anni a questa parte, ha cambiato fornitore per l'Italia e sta un pò snobbando il nostro paese prendendo altre direzioni, pur garantendo i pezzi di ricambio per i prodotti che si acquistano.

Allora acquistalo da Pixmania, che ha anche negozi fisici...e una distribuzione su tutto il territorio nazionale,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Conosco pixmania, ma non ho mai acquistato.
    Mi puoi dire dove posso trovare i noegozi fisici sul territorio nazionale, io sono di Padova. Qualche punto vendita dalle mie parti?
    Anche in mp, o anche qui se hai qualche recapito. Grazie.

Dando un occhiata veloce sul web non vedo punti vendita in Italia!!

Sono rimasto ai negozi di Monza - Milano, Torino e Roma...li trovi su pagineprezzi.it

Grazie mille per le info, ho trovato sue rivenditori a Padova, e uno mi ha gia fatto un preventivo, lo ordinano e poi lo vado io a prendere in negozio la settimana prossima. Garanzia Italiana. Costo iva inclusa 1.250 euro.
    Almeno sò dove appoggiarmi in caso di garanzia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •