Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

distanza proietore schermo troppo elevata

Vorrei installare un videoproiettore in una taverna (possibile assenza di luce anche di giorno), la postazione del proiettore è su una mensola attaccata ad una colonna a 4.70 mt dalla parete di proiezione. Lo spazio disponibile sulla parete per installazione dello schermo è di 2,40 mt- Hoidentificato L'epson eh tw480 come possibile scelta, ma facendo due calcoli alla distanza su indicata otterrei una base di circa 3 metri, troppo elevata (non ho spazio per mettere uno schermo tanto grande). potrei avvicinare lo schermo al proiettore ma non più di 4.20 mt e non riuscirei ad arrivare ad una base di proiezione inferiore ai 2,4 mt...esistono dispositivi che rimpiccioliscono l'immagine proiettata o altri proiettori similari (HD ready) sullo stesso prezzo (500-600 euro)? ho trovato solo zoom che la ingrandiscono per chi ha scarsa distanza e vuole grandi dimensioni....di seguito lo schema,grazie
    ScreenHunter_73 Jan. 02 20.22.jpg
    Ultima modifica di meda; 03-01-2013 alle 07:33

Credo che dovrai salire con il budget, gli epson tw3200 (fullHD) o tw 5900 (fullHD 3D) hanno uno zoom adatto alle tue distanze, oppure se vuoi un dlp il benq 1060

Edit: Ho visto su un noto sito di vendita videoproettori che hanno il tw680 di epson (hd ready, che può adattarsi alle tue misure) a 560 euro.
    Ultima modifica di Alby_ao; 03-01-2013 alle 10:04

come fai a dire che il tw680 va bene? non trovo le specifiche tecniche sul sito epson...
    Ultima modifica di meda; 03-01-2013 alle 10:31

Credo che le indicazioni che ti sono state date siano molto precise ed in particolare piuttosto che aggiungere lenti o quant'altro cercherei un VPR (anche usato) con le caratteristiche di zoom 2.10:1. Altra possibilità, anziché avvicinare lo schermo potrebbe essere quella di avvicinare il VPR alla parete...supportato su staffa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La risposta era precisa, volendo stare su epson il modello indicatomi sembra ricalcare le mie esigenze, solo che non trovo indicazione del rapporto di tiro del tw680 che per la mia scelta è essenziale. La postazione VPR è gia cablata e pronta (ho acquistato la casa da poco ed era già predisposta) quindi non posso spostarlo, anche lo schermo non può essere avvicinato più di tanto per la presenza di un divano....non capisco poi perchè quel modello non compare sul sito epson nella sezione home cinema, ha ltri utilizzi preponderanti o è magari un modello vecchio?

Il 680 è fuori produzione, quindi sul sito epson non lo trovi più.

Devi: a) scaricarti il programmino della epson per il calcolo della distanza di proiezione (lo trovi sul sito da qualche parte... non ricordo di preciso dove), oppure b) andare qui dove potrai verificare che il tw680 di epson da 470 cm ti permette di proiettare un'immagine di dimensioni comprese tra 230 e 342 cm di base.

P.S.
    tra il 680 e il 480 io non avrei dubbi, andrei assolutamente sul primo (che oltrettutto ha anche il lens shift)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •