|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ottimizzare sala living per proiezione
-
27-11-2012, 14:24 #1
Senior Member
Ottimizzare sala living per proiezione
Ciao, sono un appassinato di videoproiezione. A casa mia ho allestito, come tanti di voi un impianto adatto alla visione di films, videogiochi e tv.
Si tratta di un ambiente con queste caratterstiche:
1)Completamente verniciato di bianco.
2)Schermo Adeo a cornice fissa con Gain 1.2 di 2,5mX1,48m in 16:9.
3)Proiettore aggaciato alla staffa sulla parete opposta.
Mi stavo chidendo che accorgimenti posso prendere per cercare di migliorare la situazione.
Il "problema" è la presenza di parecchia luce riflessa dallo schermo sulle pareti.
Sò, per certo, che pitturando la parete dov'è appeso lo schermo di colore nero avrei già un vantaggio. E sto valutando di farlo. Sarebbe anche utlie fare lo stesso lavoro sul soffitto, ma non credo che mia moglie me lo lascierà fare.
Per quanto riguarda il telo esistono prodotti meno riflettenti o con prestazioni più adatte a questo genrere di sala?
Eventualmente potrei anche postare una foto se credete possa essere utile.
SalutiSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
27-11-2012, 14:35 #2
Potersti dipingere una porzione di soffitto profonda un paio di metri di colore scuro e lasciare bianco il resto...
Un'altra cosa un bel tappeto scuro davanti al punto di visione (in tinta con l'arredameno magari) in modo da ridurre le riflessioni anche dal pavimento...
Ed anche le varie temne potresti inserire un doppio binario in maniera ale che di giorno la tenda piu' scura stia aperta ,mentre di sera la chiudi diminuendo anche in qs caso le riflessioni ambientali...
Butta su un po' di foto se riesci...
Saluti gil