Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio telo in mansarda, il cassonetto non ci sta.

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo, ma seguo il forum da diverso tempo dove ho fatto anche tanti buoni acquisti, e colto numerosissimi consigli

Vi illustro il mio problema.

Ho installato nella mia mansarda un Optoma HD 20 con queste specifiche:

impostazioni_optoma.jpg

Sto attualmente proiettando su muro e vorrei installarci un telo. Oltre alle consuete domande sulla richiesta di quale telo dovrei compare (mio utlizzo sarà prevalentemente di sera/notte con tutto oscurato), non ho assolutamente spazio per montare un "classico" telo.

Dalle foto che vi allego, si nota chiaramente che sul lato dx non ho proprio spazio.
    Sono in mansarda! L'altezza al punto più basso è di 160.

Che mi consigliate? che faccio? Vernici apposta, teli su misura, o che altro?

Qui la mia stanza con qualche fermo immagine:
    (foto scattate con iphone poi tagliate e salvate in bassa qualità perchè sul forum ho il lite dei 100K)

IMG_2098.JPG

IMG_2099.JPG

IMG_2101.JPG

Ciao e grazie a tutti!
    Aspetto i vostri consigli/suggerimenti!

Un telo fisso a cornice e viste le misure direi che puoi osare con un gain 1.1 o1.2 max, e proiettare in eco.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Un telo fisso a cornice e viste le misure direi che puoi osare con un gain 1.1 o1.2 max, e proiettare in eco.
    Grazie ellebiser per la pronta risposta. Mi sono un po' informato sugli schermi fissi a cornice e purtroppo con ci sta.

Pensavo a questo prodotto:
    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=152

Costruendo un telaio di legno ad hoc e arrotolare un dieci centimetri per lato.

Questo poiché la dimensione di proiezione deve essere uguale a quella del pannello, e con le cornici non ho spazio per inserire.
    Che dici?
    C'è anche il telo con sfondo nero con 1.5 di guadagno, è eccessivo?

Il prezzo di sembra molto buono..

Aspetto tue,
    Ciao e grazie ancora,
    Donato

Si se non trovi il telo di misura puoi costruirlo con il telo da proiezione. Non andrei oltre il guadagno 1.2 hai già una buona dose di nits (candele /mq) oltre rischi solarizzazioni. Se dai un'occhiata nel forum troverai preziosi consigli sull'autocostruzione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •