|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-11-2012, 18:07 #1
Junior Member
consiglio telo in mansarda, il cassonetto non ci sta.
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, ma seguo il forum da diverso tempo dove ho fatto anche tanti buoni acquisti, e colto numerosissimi consigli
Vi illustro il mio problema.
Ho installato nella mia mansarda un Optoma HD 20 con queste specifiche:
impostazioni_optoma.jpg
Sto attualmente proiettando su muro e vorrei installarci un telo. Oltre alle consuete domande sulla richiesta di quale telo dovrei compare (mio utlizzo sarà prevalentemente di sera/notte con tutto oscurato), non ho assolutamente spazio per montare un "classico" telo.
Dalle foto che vi allego, si nota chiaramente che sul lato dx non ho proprio spazio.
Sono in mansarda! L'altezza al punto più basso è di 160.
Che mi consigliate? che faccio? Vernici apposta, teli su misura, o che altro?
Qui la mia stanza con qualche fermo immagine:
(foto scattate con iphone poi tagliate e salvate in bassa qualità perchè sul forum ho il lite dei 100K)
IMG_2098.JPG
IMG_2099.JPG
IMG_2101.JPG
Ciao e grazie a tutti!
Aspetto i vostri consigli/suggerimenti!
-
26-11-2012, 07:21 #2
Un telo fisso a cornice e viste le misure direi che puoi osare con un gain 1.1 o1.2 max, e proiettare in eco.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-11-2012, 20:16 #3
Junior Member
Grazie ellebiser per la pronta risposta. Mi sono un po' informato sugli schermi fissi a cornice e purtroppo con ci sta.
Pensavo a questo prodotto:
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=152
Costruendo un telaio di legno ad hoc e arrotolare un dieci centimetri per lato.
Questo poiché la dimensione di proiezione deve essere uguale a quella del pannello, e con le cornici non ho spazio per inserire.
Che dici?
C'è anche il telo con sfondo nero con 1.5 di guadagno, è eccessivo?
Il prezzo di sembra molto buono..
Aspetto tue,
Ciao e grazie ancora,
Donato
-
30-11-2012, 16:54 #4
Si se non trovi il telo di misura puoi costruirlo con il telo da proiezione. Non andrei oltre il guadagno 1.2 hai già una buona dose di nits (candele /mq) oltre rischi solarizzazioni. Se dai un'occhiata nel forum troverai preziosi consigli sull'autocostruzione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.