Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: progressive scan...

progressive scan...

Salve, sto iniziando ad avvicinarmi al mondo dei vpr,vorrei capirci qualcosa.
    Qualcuno vuole essere gentile da spiegarmi il significato di:
    1) progressive scan
    2)il termine interlacciare
    3) deinterlacciare
    Saro' grato a tutti coloro che mi risponderanno.
    Stany

Re: progressive scan...

stanimas@libero.i ha scritto:
    1) progressive scan
    3) deinterlacciare
    Paghi in pepite d'oro?

ecco qua il link che fa per te:

http://www.avforum.it/showthread.php...ight=glossario
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Grazie mille, e a buon rendere.
    P.S. se trovi qualcosa in italiano ancora meglio.
    Stany

Re: progressive scan...

stanimas@libero.i ha scritto:
    1) progressive scan
    3) deinterlacciare
    Ciao stanimas, e benvenuto su AV Forum .
    Quanto alla scansione progressiva, leggi questo articolo.
    «Go, Nishi, go!»

dando un occhiata a questa guida ho visto quanto segue :

DVD-Video : Digital Video Disc. of 4.7 Gbytes (8.5 Gbytes double layered) that is able to store 2 h 13 min of broadcast quality video. The This standard specifies a single layer DVD-ROM with a capacity compression standard for video is MPEG2. Sound quality is improved supporting AC3 for NTSC countries and a similar version, MPEG2 audio for European countries.

Ma non era Digital Versatil Disc ???
    o forse questo essendo VIDEO cambia nel significato??
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

http://www.horrorcult.com/ht/

qualcosa la trovi anche nel sito di Mauro Bricca
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

per qualche prova online su vpr digitali e non, puoi pure andare qui':

http://www.htprojectors.com/indexITA.asp

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Chojin ha scritto:
    dando un occhiata a questa guida ho visto quanto segue :

DVD-Video : Digital Video Disc. of 4.7 Gbytes (8.5 Gbytes double layered) that is able to store 2 h 13 min of broadcast quality video. The This standard specifies a single layer DVD-ROM with a capacity compression standard for video is MPEG2. Sound quality is improved supporting AC3 for NTSC countries and a similar version, MPEG2 audio for European countries.

Ma non era Digital Versatil Disc ???
    o forse questo essendo VIDEO cambia nel significato??
    Digital video disc è la prima sigla usata,poi vedendo che potevano usare lo stesso supporto anche per il solo audio(tipo CD,ma ovviamente con maggior qualità)si è deciso di chiamarlo Digital versatil Disc il che comprende l'uso sia per l'audio che per il video
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Mac ha scritto:
    Digital video disc è la prima sigla usata,poi vedendo che potevano usare lo stesso supporto anche per il solo audio(tipo CD,ma ovviamente con maggior qualità)si è deciso di chiamarlo Digital versatil Disc il che comprende l'uso sia per l'audio che per il video
    ...mi spiace contraddirti, ma da sempre e da subito il DVD è stato l'acronimo di Digital Versatile Disc.

Che poi lo stesso supporto è usato in maggioranza per il Video Digitale è solo un caso, tanto è vero che i vari loghi riportano l'uso specifico ovvero DVD-Video, DVD-Rom, DVD-Ram, DVD-Audio, ecc...

Byez

frcantat ha scritto:
    ...mi spiace contraddirti, ma da sempre e da subito il DVD è stato l'acronimo di Digital Versatile Disc.

Che poi lo stesso supporto è usato in maggioranza per il Video Digitale è solo un caso, tanto è vero che i vari loghi riportano l'uso specifico ovvero DVD-Video, DVD-Rom, DVD-Ram, DVD-Audio, ecc...

Byez
    Infatti anche io la sapevo così..per questo la cosa mi ha incuriosito!
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

frcantat ha scritto:

Byez
    Non me lo sono inventato e ho trovato i link da dove l'ho letto :

http://it.wikipedia.org/wiki/DVD

http://claweb.cla.unipd.it/mediateca/documenti/Dvd.pdf

che poi se lo siano inventati chi lo ha scritto allora non so cosa dire io avevo riportato solo quello che avevo letto!
    ciao
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •