Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamento TW10H Rgb-Vga

Ciao a tutti,

ho dopo poco acquistato questo proiettore ma dopo l'entusiasmo iniziale ora mi trovo nel più completo caos.. Come collegarlo???
    Dato che ho tutte le sorgenti (Dvd, Ps, Xbox, Gc)in Rgb pensavo di utilizzare questo collegamento. Il problema è che il proiettore si trova a 4.5 metri da dove sono le console e quindi mi servirebbe un cavo da 12 metri per poterle collegare.. Leggendo il forum ho capito che la soluzione più semplice sarebbe quella di costruirmi una prolunga rgb, ma il problema è che nella mia città è impossibile trovare un cavo RGB così lungo...
    Altra ipotesi se ho capito bene è quella di comprare un cavo VGA-VGA e cambiare una terminazione sostituendola con una scart maschio.. Ho capito bene? I post che ho letto si riferiscono tutti all'infocus 4805, gli schemi che si trovano sul web vanno bene anche per la costruzione del cavo per il Tw10h??
    Scusate per le tante domande e sicuramante per le tante cavolate che ho scritto

Grazie Ciao

Re: Collegamento TW10H Rgb-Vga

mayon78 ha scritto:
    Ciao a tutti,

ho dopo poco acquistato questo proiettore ma dopo l'entusiasmo iniziale ora mi trovo nel più completo caos.. Come collegarlo???
    Dato che ho tutte le sorgenti (Dvd, Ps, Xbox, Gc)in Rgb pensavo di utilizzare questo collegamento. Il problema è che il proiettore si trova a 4.5 metri da dove sono le console e quindi mi servirebbe un cavo da 12 metri per poterle collegare.. Leggendo il forum ho capito che la soluzione più semplice sarebbe quella di costruirmi una prolunga rgb, ma il problema è che nella mia città è impossibile trovare un cavo RGB così lungo...
    Altra ipotesi se ho capito bene è quella di comprare un cavo VGA-VGA e cambiare una terminazione sostituendola con una scart maschio.. Ho capito bene? I post che ho letto si riferiscono tutti all'infocus 4805, gli schemi che si trovano sul web vanno bene anche per la costruzione del cavo per il Tw10h??
    Scusate per le tante domande e sicuramante per le tante cavolate che ho scritto
    Grazie Ciao
    mmmh, stai facendo un pochino di confusione tra segnali, cavi e connettori.
    Intanto inizia a dirci quali ingressi ha il tuo proiettore e quali uscite hanno le tue sorgenti.
    Fabrizio

ho sottomano la prova di DVHT di questo mese.
    ingressi:
    S-video;
    Video;
    Vga;
    Component.

c'e' cmq questo 3ad sul tuo vpr
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17362

ciao
    giapao at yahoo punto com

Intanto grazie per la risposta..
    L'Epson tw10h ha come ingressi 1 S-Video, 1 Scart Rgb-Component (4-3 RCA)e una Vga (Mini D-sub a 15 pin ). In più con il proiettore è fornito un adattatore con 4 cavi che si inserisce nella presa Rgb-Component e termina con una scart femmina.. Per ora infatti sto attaccando ogni periferica tramite le scart rgb a questo adattatore..
    Il problema è che le sorgenti ( Dvd, Ps2 ,xbox) le dovrei mettere a 4.5 metri di distanza per poterle attaccare all'amplificatore, da qui nasce il problema di trovare un unico cavo di 12 metri.
    Sia il Dvd, la Ps2 che l'xbox sono collegate con cavi Rgb..
    Mi sono spiegato meglio?

Grazie ancora

mayon78 ha scritto:
    Intanto grazie per la risposta..
    L'Epson tw10h ha come ingressi 1 S-Video, 1 Scart Rgb-Component (4-3 RCA)e una Vga (Mini D-sub a 15 pin ). In più con il proiettore è fornito un adattatore con 4 cavi che si inserisce nella presa Rgb-Component e termina con una scart femmina.. Per ora infatti sto attaccando ogni periferica tramite le scart rgb a questo adattatore..
    Il problema è che le sorgenti ( Dvd, Ps2 ,xbox) le dovrei mettere a 4.5 metri di distanza per poterle attaccare all'amplificatore, da qui nasce il problema di trovare un unico cavo di 12 metri.
    Sia il Dvd, la Ps2 che l'xbox sono collegate con cavi Rgb..
    Mi sono spiegato meglio?
    Grazie ancora
    Ma fammi capire una cosa....ma ste sorgenti a cosa le devi collegare? In questo post dici che le devi collegare all'amplificatore, nel precedente invece al proiettore.
    Poi..cosa intendi per "cavo RGB" ?

Ce la farò

Allora la parte audio la collego all'amplificatore tramite cavi ottici o coax e per quella non ci sono problemi.
    Il mio problema è per la parte video, in definitiva a me servirebbe una prolunga per poter collegare il proiettore a una delle sorgenti (dvd, Ps2, xbox). Ma non vorrei collegare in composito ma in Rgb.
    L'unico problema è la lunghezza del cavo che deve essere di 15 metri e non si trovano in commercio.. Gli unici cavi che si trovano di quella lunghezza sono i cavi VGA. Leggendo il forum ho visto che è possibile sostituire a uno dei due cavi vga una scart, così da poter attaccare il cavo vga maschio al proiettore e la scart al dvd. Ho detto una cavolata??

Tutto è nato vedendo questo sito : http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB e volevo sapere se è possibile con il mio proiettore utilizzare un cavo del genere..

Ciao
    Ultima modifica di mayon78; 16-11-2004 alle 11:45

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!
    il TW10 (non so se vale anche per la versione H) accetta il segnale RGB su VGA solamente da computer!!.
    Per gli altri segnali RGB devi andare con i cavi component ed utilizzare il sincronismo sul composito.
    Ciao
    Gabriele.

mayon78 ha scritto:
    Ce la farò
    Allora la parte audio la collego all'amplificatore tramite cavi ottici o coax e per quella non ci sono problemi.
    Ok..ora ci siamo
    mayon78 ha scritto:
    Il mio problema è per la parte video, in definitiva a me servirebbe una prolunga per poter collegare il proiettore a una delle sorgenti (dvd, Ps2, xbox). Ma non vorrei collegare in composito ma in Rgb.
    L'unico problema è la lunghezza del cavo che deve essere di 15 metri e non si trovano in commercio.. Gli unici cavi che si trovano di quella lunghezza sono i cavi VGA. Leggendo il forum ho visto che è possibile sostituire a uno dei due cavi vga una scart, così da poter attaccare il cavo vga maschio al proiettore e la scart al dvd. Ho detto una cavolata??
    Tutto è nato vedendo questo sito : http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB e volevo sapere se è possibile con il mio proiettore utilizzare un cavo del genere..
    Ciao [/I][/SIZE]

Un bel cavo scart di qualità di 12 metri, con tutti i pin collegati e vai tranquillo

Fabrizio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •