Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto schermo tensionato

Volevo approfittare della vostra esperienza per un parere su uno schermo tensionato o a cornice sui 220-240 da usare con un vpr sony HW 10.

Pensavo a qualcosa tipo: tensio classic linear 214x120 dell'Adeogroup o qualcosa della Screenline ...il mio budget e' sui 600 euro, per un 90% uso il vpr per i BD .....che tipo di tela potrei scegliere per lo schermo?

un grande grazie

se ci fai sapere anche la distanza di proiezione e visione e se l'ambiente è trattato oppure no potremmo darti indicazioni più precise...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E' una mansarda non trattata ho messo solo dei cartoncini neri alle 2 grandi finestre per avere un buio totale anche di giorno.
    La distanza di visione e di proiezione sono uguali 4 metri circa qualche cm in meno forse.
    Per molti mesi dopo aver preso il vpr l'ho guardato sul muro.....si vedeva talmente bene...poi sai si diventa sempre piu' esigenti e un amico mi ha regalato questo schermo autocostruito che pero' non e' il massimo...(e' stato piu' un suo esperimento con quel colore adatto alla proiezione infatti si vedono alcune "venature" e rilievi (non so come altro chiamarli al momento) di colore o pennellate date in certo modo.....

grazie per l'aiuto

La tua configurazione ad un distanza di circa tre metri per avere una luminosità accettabile (46 nits (candele/mq) richiede uno schermo con almeno 1.2 di guadagno, suggerisco tela matt bianca e retro nero. ti allego un link dove potrai verificare le misure agendo opprtunamente sui cursori... avvicinando il vpr, se possibile, dovresti avere una migliore luminosità e contrasto a parità di base.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio l'avevo gia' usato in passato quel sito, quindi uno schermo qualunque con tela matt bianca e retro nero con guadagno di 1.2.Infatti il vpr lo avvicino spesso di 20-30 cm i 4 metri sono il limite della larghezza della stanza di solito li tengo quando ho ospiti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •