|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto schermo tensionato
-
09-09-2012, 12:14 #1
Senior Member
Consiglio acquisto schermo tensionato
Volevo approfittare della vostra esperienza per un parere su uno schermo tensionato o a cornice sui 220-240 da usare con un vpr sony HW 10.
Pensavo a qualcosa tipo: tensio classic linear 214x120 dell'Adeogroup o qualcosa della Screenline ...il mio budget e' sui 600 euro, per un 90% uso il vpr per i BD .....che tipo di tela potrei scegliere per lo schermo?
un grande grazie
-
10-09-2012, 16:08 #2
se ci fai sapere anche la distanza di proiezione e visione e se l'ambiente è trattato oppure no potremmo darti indicazioni più precise...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-09-2012, 00:49 #3
Senior Member
E' una mansarda non trattata ho messo solo dei cartoncini neri alle 2 grandi finestre per avere un buio totale anche di giorno.
La distanza di visione e di proiezione sono uguali 4 metri circa qualche cm in meno forse.
Per molti mesi dopo aver preso il vpr l'ho guardato sul muro.....si vedeva talmente bene...poi sai si diventa sempre piu' esigentie un amico mi ha regalato questo schermo autocostruito che pero' non e' il massimo...(e' stato piu' un suo esperimento con quel colore adatto alla proiezione infatti si vedono alcune "venature" e rilievi (non so come altro chiamarli al momento) di colore o pennellate date in certo modo.....
grazie per l'aiuto
-
11-09-2012, 07:34 #4
La tua configurazione ad un distanza di circa tre metri per avere una luminosità accettabile (46 nits (candele/mq) richiede uno schermo con almeno 1.2 di guadagno, suggerisco tela matt bianca e retro nero. ti allego un link dove potrai verificare le misure agendo opprtunamente sui cursori... avvicinando il vpr, se possibile, dovresti avere una migliore luminosità e contrasto a parità di base.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-09-2012, 18:06 #5
Senior Member
Ti ringrazio l'avevo gia' usato in passato quel sito, quindi uno schermo qualunque con tela matt bianca e retro nero con guadagno di 1.2.Infatti il vpr lo avvicino spesso di 20-30 cm i 4 metri sono il limite della larghezza della stanza di solito li tengo quando ho ospiti