|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuovo setup ripartendo da zero
-
18-08-2012, 16:49 #1
Junior Member
Nuovo setup ripartendo da zero
Ciao a tutti, mi sono trasferito all'estero e ho lasciato tutto il mio impianto in Italia.
Non avendo nessun tipo di vincolo all'epoca avevo creato un impiantino senza problemi di sorta sistemando tutto nella zona del vpr (Optoma HD600X) e lasciato l'intera parete frontale per la proiezione.
Ora però, non vivendo più solo, devo trovare dei compromessi con il soggiorno e vorrei dei consigli per il momento sul cablaggio e il posizionamento del DVD player, ampli e media station.
Vorrei, se ci si riuscisse, avere tutto frontalmente, su un mobile basso dedicato, ma mi domando come gestire il cablaggio fino al proiettore che vorrei mettere a soffitto sopra il divano. Ricordo che quando installai il vecchio impianto i cavi HDMI erano generalmente sconsigliati oltre una certa lunghezza e che gli unici accettabili avevano dei prezzi esorbitanti e delle sezioni notevoli creando non poche difficoltà negli angoli.
Esistono soluzioni wireless valide o adattatori ethernet (o qualsiasi altra cosa) che non costino più dell'impianto stesso e soprattutto che non perdano in qualità dell'immagine?
Come idea di fondo vorrei orientarmi verso un 3D (ho letto molto bene dell'HD300X) ma queste sono comunque scelte che verranno in seguito in base alle spese di tutto il resto. Purtroppo dovendo ripartire da zero devo riorientarmi verso un qualcosa che sia un pò sopra l'entry level ma non ancora hi-end, soprattutto per l'audio (il tutto anche considerando che l'ambiente non è il massimo, ma una volta che si fa il grande salto verso la videoproiezione è impossibile tornare indietro).
Grazie a tutti dei consigli!
-
22-08-2012, 22:44 #2
Senior Member
Per quanto riguarda i cavi hdmi dipende da quanto sono lunghi ...io ho preso che 3 cavi hdmi da 9 metri l'uno dall'amazzone inglese per 45 euro comprese spese di spedizione e funzionano alla grande.... se stai su quelle misure allora credo che tu non abbia problemi.
Quindi fai come me...canalina a soffitto fino alla parete frontale eppoi scendi giù sempre con la canalina...Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E
-
28-08-2012, 09:04 #3Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-08-2012, 20:36 #4
Junior Member
-
31-08-2012, 22:33 #5
Member