|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema messa a fuoco Infocus 4805
-
26-10-2004, 17:08 #1
Problema messa a fuoco Infocus 4805
Ciao ragazzi,
purtroppo ho un problema:
da due mesi ho acquistato la macchina in oggetto (tra l'altro con grande soddisfazione) mi sono accorto da qualche giorno che all'accensione, per circa 10-15 minuti, l'immagine non risulta a fuoco, anzi molto sfocata soprattutto agli angoli; poi quando la lampada sale di temperatura tutto torna ok. Boh. Sembra quasi che la temperatura deformi qualcosa tanto da alterare la messa a fuoco.
Puo essere? Sarebbe normale?
Aspettando Vostri graditi suggerimenti saluto.
PS: Ho telefonato ad Infocus, una gentile signorina mi ha detto che domani, dopo aver interrogato un tecnico mi farà sapere qualcosa di più preciso.
Grazie.
-
26-10-2004, 17:59 #2
Advanced Member
Nel tuo caso particolare non saprei
Considera che un assestamento e' normale visto le temperature in gioco , un proiettore digitale non andrebbe utilizzato immediatamente dopo l'accensione ma almeno 15 minuti dopo
Se durante il riscaldamento l'obiettivo va leggermente fuori fuoco o non si vede perfettamente e' normale , salendo in temperatura tutto si stabilizzera'
Nei negozi non so se lo hai notato , conoscono molto bene questi problemi e cercano di nasconderli prendendo tempo dopo avere acceso il proiettore
Questo e' il principale motivo per il quale le macchine sono quasi sempre scollegate dalle sorgenti , nel collegarli si utilizzano giusto quei 10 - 15 minuti necessari all'assestamento del proiettore , in seguito si passa alla proiezione
-
26-10-2004, 21:33 #3
E' un problema di molti VPR, per non dire di tutti, anche se io ho esperienza diretta solo del 4800. Ritengo che il gruppo ottico sia lo stesso del 4805 per cui quello che ho sperimentato vale anche per te:
1) la messa a fuoco non è perfetta su tutta la superficie dello schermo ossia, se hai a fuoco PERFETTO l'angolo superiore sx avrai l'angolo inferiore sx lievemente sfocato. Devi trovare una via di mezzo o privilegiare, ad esempio, la zona centrale;
2) la temperatura incide pesantemente, per cui "focheggia" nel migliore dei modi a VPR caldo (almeno 20') e poi non lo toccare più;
3) ho visionato altri 4800 e tutti avevano lo stesso problema (chi + chi -);
4) quel livello di fuoco incide praticamente ZERO sul fuoco generale del film ma è rilevabile solo a livello di singolo pixel per cui non ti impazzire.
Ciao
-
28-10-2004, 14:42 #4
io questo problema sul mio vpr infocus 4805 sinceramente non lo riscontro.
-
28-10-2004, 19:21 #5
in attesa di conferma
Ti do una dritta :
Prova a contattare il numero verde in olanda sono molto disponibili
ed è completamente gratuito:
0080004636287
-
29-10-2004, 09:43 #6io questo problema sul mio vpr infocus 4805 sinceramente non lo riscontro.
Mi spiego meglio: la lieve differenza di fuoco è maggiore in 4:3 perché maggiore è la dimensione verticale dello schermo rispetto al 16:9 a parità di altre condizioni. Infatti, se sul 4800 non considero le due parti luminose che non verranno utilizzate in 16:9, il problema è quasi inesistente.
Rob
-
29-10-2004, 14:17 #7maxuber ha scritto:
Ti do una dritta :
Prova a contattare il numero verde in olanda sono molto disponibili
ed è completamente gratuito:
0080004636287
...e chi conosce l'olandese???
-
29-10-2004, 22:48 #8
in attesa di conferma
nn importa conoscere l'olandese, il risponditore riconosce automaticamente da dove stai chiamano e inoltra la chiamata, in questo caso all'operatore itaaliano !!!
-
30-10-2004, 07:45 #9
Junior Member
Allora, ho riscontrato anch'io questo problema e tutto si risolve(in parte) aumentando la luminanza di 5 punti dalle impostazioni dell'immagine, oppure aumentando la nitidezza.
In questo modo l'immagine risulterà perfetta e i problemi di focus saranno meno visibili(se non totalmente scomparsi nel mio caso)
Ciao
PaTVpr Infocus 4805 - to be continued.....
-
30-10-2004, 07:49 #10
It's not a bug, it's a feature...
Rob