|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: problema telo fisso celexon 240x135
-
13-06-2012, 23:13 #1
Member
problema telo fisso celexon 240x135
Ciao Ragazzi,
mi sono fatto cambiare due volte un telo celexon fisso 240x135 per delle macchie lucide che non sono riuscito ad eliminare
questo il link del telo
bianco gain 1.2
http://www.videoprojecteur24.fr/ecra...-240-x-135-cm/
in allegato una foto dove si riscontra la macchia lucida
chiedo se qualcuno esperto ha gia incontrato questo genere di problema, forse il prossimo acquisto sara uno schermo grigio ad alto contrasto almeno eventuali macchie saranno meno visibili
ho una camera home cinema dedicata nera 4x3
grazie millE
-
14-06-2012, 08:18 #2
Non ho capito.
Le macchie sono visibili sul telo anche a proiettore spento utilizzando un' altra fonte luminosa?La mia saletta --> ViperHT
-
14-06-2012, 08:59 #3
Member
si confermo le macchie sono visibili anche a proiettore spento..... nella foto e' quella sottile traccia lucida nel mezzo, purtroppo visti i limiti del sito non ho potuto inserire una foto di qualita migliore
-
14-06-2012, 10:12 #4
puoi mettere il link hostando la foto sui classici Image shack etc, almeno si ha una risoluzione decente.
Cmq è la prima volta che sento di un problema simileLa mia saletta --> ViperHT
-
14-06-2012, 10:35 #5
Member
ecco il link, si dovrebbe vedere meglio, non c'e' solo una macchia ce ne sono tante ma si vedono solo ad una certa angolazione, da molto fastidio sulle scene a sfondo chiaro, a sfondo scuro il fenomeno non si nota
lo stesso problema e' identico sui due teli
http://imageshack.us/photo/my-images/140/celexon2.gif/
-
14-06-2012, 14:42 #6
Se puoi restituisci il telo ed evita il marchio (2 su 2 non è una buona media)
Prova anche a contattare il produttore per sapere che ti dice. Potrebbe essere capitata una partita di tela difettata e non se ne sono accorti.La mia saletta --> ViperHT
-
14-06-2012, 14:51 #7
Member
si il distributore ha gia accettato il ritiro del secondo telo e mi rimborsa, adesso il mio dubbio e' che i teli bianchi sono soggetti a questo tipo di problema, per questo vorrei optare per un grigio high contrast ma 0.85 di gain
che dite , secondo voi sono stato solo sfortunato?
-
14-06-2012, 22:06 #8
Quoto Viperpera cambia marca...
eviterei teli grigi a meno di avere un VPR molto luminoso e distanza di proiezione ravvicinata...calcola che la lampada nel tempo perde luminosità...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-06-2012, 09:53 #9
Member
vi do qualche informazione in piu:
il videoproiettore e' l'acer 9500bd(2000 lumens) ad una distanza di proiezione di circa 3,5m, la lampada la faccio girare a pieno regime, mai su eco, sala dedicate nera 4x3
ero intenzionato ad acquistare un telo grigio perche proiettanto sul nero senza telo vedo comunque molto bene, ovviamente le immagini sono un po scure, e quando avevo il telo bianco ho notato che le macchie le vedevo nella zona centrale dove c'era un alone di luminosita , anche se erano presenti in tutto lo schermo, penso dovuto al fatto che il videoproiettore non e lontano dal telo inoltre passando dal muro nero al bianco i neri perdono un po e sembravano piu dei grigiastri anche se le performance di questo vp sul nero sono buone
anche la 3d ,che e' magnifica con questo proiettore, sullo sfondo nero e' leggermente scura, ma non esageratamente da non permettere di vedere i film con una buona resa quindi leggendo un po in giro che i grigi migliorano il contrasto pensavo che forse era la soluzione piu appropriate per la mia configurazione...
-
15-06-2012, 12:01 #10
Il tuo è un caso raro...non ho memoria di VPR utilizzati su pareti nere...Si, troverai un giovamento a proiettare su un telo grigio...
Oggi stai utilizzando la lampada a piena potenza, riducendo la vita della lampada stessa sia in termini di durata sia in prestazioni incostanti...(cali di luminosità e colorimetria da ritarare più di frequente.
Dovrai, una volta installato il telo, settare in eco-mode la lampada onde evitare riflessioni e riverberi dovuti alla maggiore luminosità dello schermo.
Ti dovrai abituare a vedere in modo naturale le immagini e si renderà necessario riconfigurare tutti i paramentri luminosità, contrasto, colore, tinta...perchè temo che la colorimetria con un tale cambio verrà sicuramente stravolta...Ultima modifica di ellebiser; 15-06-2012 alle 17:11
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-06-2012, 13:10 #11
c' è anche chi utilizzava il Vpr sulla tupplur Ikea nera.
Per la questione del telo, non conoscendo realemente il proiettore, non saprei. Con un grigio avresti neri migliori, ma pagheresti in perdita di luminosità. 2.000 lumen è una bella cifra, ma non ho idea di quanto sia quella reale dopo che il proiettore è stato tarato, messo su ecomode e con materiale 3D.
Per quanto riguarda il problema telo bianco. ho visto un pò di screenline (ne ho avuto uno per circa un anno e mezzo) e adeo, mai riscontrato questo problema. Continuo a pensare che sia stata una partita difettata di tela.La mia saletta --> ViperHT
-
15-06-2012, 15:14 #12
Member
tra questi teli quali mi consigliate, io abito in francia quindi sono costretto ad andare su questi prodotti:
http://www.rueducommerce.fr/TV-Hifi-...:googleproduct
http://www.kimexinternational.com/ec...rmat-16-9.html
http://www.kimexinternational.com/ec...rmat-16-9.html
-
15-06-2012, 17:12 #13
venendo da uno schermo nero potrebbe andare anche il grigio a 0,85...ultimo dei tre link, valgono le suespresse considerazioni...
Wise men speak because they have something to say,
-
15-06-2012, 23:22 #14
Member
ok grazie!!!
-
20-07-2012, 10:37 #15
Member
Ciao Ragazzi,
giusto per chiudere il discorso:
ho acquistato il terzo telo di un altra marca e la tela è perfetta, finalmente l'odissea è finita
ho optato per una tela grigia ad alto contrasto e sono molto contento visto che si riduce la riflessione e i neri sono migliori, non ho la sonda per verificare piu precisamente le differenze ma a me va bene cosi
grazie come al solito per i vostri consigli alla prox!sala video dedicata nera \ 5.1 JBL ES 80\ampli onkio 1009\videoproietttore acer 9500bd\oppo93\xbox360\fanatec gt2