Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200

    Distanza di Visione/Distanza di proiezione.


    Buongiorno, ci riprovo sperando che il titolo sia conforme alle direttive. Nel caso mi scuso, ma la mia fantasia non è mai stata un granché.
    Vorrei comprare un vpr, modelli candidati optoma hd20, benqw1100 o simili. Ho letto parecchie info qui sul forum ed in giro ma ho ancora qualche dubbio che vi sottopongo:

    Prima domanda: Per la distanza di visione si usano le stesse formule usate per i tv lcd/plasma in formato 16/9? Se si, tenendo conto che le tabelle danno come dimensione max tv da 63 pollici, con il vpr devo rimanere su quelle dimensioni o posso spingermi più in la?

    Seconda Domanda: Con il proiettore montato a soffitto a circa 3 metri dal telo, con la posizione di visione come da prima domanda, devo prevedere un telo grigio per aumentare il contrasto ed attenuare la luminosità in eccesso oppure va bene un telo standard e basta agire sui parametri del videoproiettore?
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    140

    http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=295

    Qui trovi le risposte alle tue domande
    Cordialità
    Henri


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •