|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Budget: 1200
-
22-10-2004, 11:13 #1
Junior Member
Budget: 1200
Bravi! Avete subito intuito che questa è l'ennesima richiesta di consiglio per un acquisto!
Ebbene sì, tutti prima o poi dobbiamo relazionarci con un campo in cui non siamo granché ferrati e, per non buttar via i sudati soldini, chiediamo consiglio.
Mi presento: mi chiamo Riccardo e scrivo da Roma. Sono un discreto appassionato di Cinema e per ora guardo i miei film su un onesto Mivar 28". Onesto sì, ma non sufficiente.
Vorrei passare ad un esperienza visiva di livello superiore (non ci vuole molto... lo so...) e visto che non guardo televisione (intesa come "programmi televisivi" o "partite") mi sono subito orientato verso un Videoproiettore.
Per guardare i deraponi di Valentino il Mivar va più che bene.
Mi sono documentato un minimo (DLP, LCD, candele a metro quadro e kilometri al litro) e per ora mi vedo.... proiettato (eh eh eh) verso due modelli in particolare: Epson TW10H e Benq PB 7100.
Forse più verso quest'ultimo, DLP.
Purtroppo il budget è quello che è, ma sarei pronto a spendere anche un paio di bigliettoni in più sotto consiglio di maniaci come voi!
Proietterei esclusivamente DVD da un lettore Sony (il modello non lo ricordo) di fascia media, generalmente da 2,5 metri di distanza con puntate ai 4,5 metri. Da fotografo (amatoriale) aborro i neri che sono grigio scuro e amo la "rotondità" delle immagini.
Ringrazio chiunque mi voglia supportare e saluto tutti come ultimo arrivato del forum!
Ciao!
-
22-10-2004, 11:17 #2
Re: Budget: 1200
Lampa ha scritto:
...
Da fotografo (amatoriale) aborro i neri che sono grigio scuro e amo la "rotondità" delle immagini.
...
Ciao!
Sulla base di questa tua affermazione, e se non soffri dell'effetto arcobaleno, ti consiglio di orientarti su di un DLP.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
22-10-2004, 11:24 #3
Re: Re: Budget: 1200
alex_co_99 ha scritto:
Ciao e benvenuto
Sulla base di questa tua affermazione, e se non soffri dell'effetto arcobaleno, ti consiglio di orientarti su di un DLP.
Alex
continuiamo di qua'?
ciaooooo
giapao at yahoo punto com
-
22-10-2004, 11:26 #4
Re: Budget: 1200
Lampa ha scritto:
Da fotografo (amatoriale) aborro i neri che sono grigio scuro e amo la "rotondità" delle immagini.
Ciao!
Se ti sei documentato un po' ed hai girato qualche thread di questo forum, avrai letto di come tendenzialmente siano più idonei per uso HT i DLP. Avrai anche letto che però per molti c'è un problema di rainbow che li rende decisamente indigesti.
Ti consiglio comunque di vedere in funzione ciò che vuoi acquistare (nessun consiglio è meglio dei tuoi occhi).
Sei di Roma, molti forumiani sono di Roma, se proprio non trovi la possibilità di visionare da un rivenditore quello che cerchi (o se le condizioni di visione non sono... condizioni accettabili), vedi se qualcuno è così gentile da ospitarti... In genere tutti sono lieti di dimostrare i propri "gioielli".
ciao
P.s. da fotografo amatoriale non provo nessun fastidio "insormontabile" nel godermi i film sul mio LCD...Mauro Cippitelli
-
22-10-2004, 11:28 #5
Re: Re: Re: Budget: 1200
giapao ha scritto:
continuiamo di qua'?
ciaooooo
P.S. l'altro era più surreale!!!Mauro Cippitelli
-
22-10-2004, 11:44 #6
Re: Re: Re: Budget: 1200
giapao ha scritto:
continuiamo di qua'?
ciaooooo
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
22-10-2004, 16:39 #7
Junior Member
Grazie ragazzi.
Sono andato più a fondo nel forum ed ora ho il mal di testa (siete una nicchia alquanto particolare tra i cineamatori).
Salendo un pochino di budget ho visto che si parla benone dello Z2.
Non mi resta che vederli in azione.
Ciao!!