|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Nec HT1000 !!!!
-
28-10-2002, 21:39 #1
Nec HT1000 !!!!
Avete visto il nuovo proiettore Nec HT1000?
risoluzione nativa 1024x768
nuovo dispositivo DMD con tecnologia DDR (double data rate) con una maggiore inclinazione degli specchi +/-12° che permette un contrasto di 3000:1 !!!!!!!
prezzo 6000 €+iva
Questo è quello che ho letto sulla brochure presa allo smau.
Emidio, dovresti provarlo!!!
http://www.nectechmedia.com/homethea...Lweb101702.pdf
-
28-10-2002, 23:29 #2
Re: Nec HT1000 !!!!
Originariamente inviato da abel
Avete visto il nuovo proiettore Nec HT1000?
risoluzione nativa 1024x768
nuovo dispositivo DMD con tecnologia DDR (double data rate) con una maggiore inclinazione degli specchi +/-12° che permette un contrasto [CUT]
http://www.nectechmedia.com/homethea...Lweb101702.pdf
Ciao Luca
-
29-10-2002, 06:45 #3
Operatore
Si...
Io aspetto 2 macchine a metà Novembre.
Ho avuto occasione di partecipare a due accurate demo con Nec per la presentazione del prodotto ai rivenditori.
La macchina andava molto bene (per quello che ho potuto vedere... solo HDTV).
Sul contrasto di 3000:1(in verità loro dicevano 2000:1 e che con una opzione/trucchetto sull'ottica si poteva dire... ehm... 3000... ehm...) ho i miei dubbi.
Forse Emidio ci può chiarire la scelta reale o no di dichiarare numeri così grossi.
La macchina comunque per quanto ho potuto valutarla andava molto bene (ne ho ordinate 2 infatti), aveva una interessante funzione di scorrimento su e giù del 16:9 dentro la matrice 4:3, e varie features digitali sulla regolazione del keystone mai viste prima.
Solo dopo che l'avrò potuto provare per benino Vi scriverò in maniera più dettagliata.
I presupposti di semi euforia comunque sembrano esserci.
Ciao
Vincenzo
-
29-10-2002, 12:34 #4
Una prova l'ha già fatta Fabio De Angelis su AF Digitale di novembre che dovrebbe uscire tra breve.
Io l'ho visto in maniera più approfondita proprio all'InfoComm di Colonia e le prime impressioni sono assolutamente positive.
Per non parlare del diaframma che rende di fatto inutile l'acquisto di un filtro ND...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-10-2002, 14:12 #5
Senior Member
Allo SMAU c'era (rigorosamente spento...)
-
29-10-2002, 19:41 #6
Veramente io l'ho visto acceso, ma non sono riuscito a valutarne bene la qualità: troppa luce e secondo me quello che proiettavano si vedeva veramente male...sembrava un divx...
Qualcun'altro lo ha visto in azione??
-
30-10-2002, 11:18 #7
anch'io allo SMAU...
ma effettivamente non era la condizione migliore per vederlo, quasi tutti i proiettori proiettavano immagini di scarsa qualità e con molta luce, d'altronde è sempre uno stand fieristico...
Sicuramente per apprezzarne le qualità occorre una prova in condizioni migliori....in ogni caso le caratteristiche senbrano..ECCEZIONALI
Come ho già detto in altri post sarebbe interessantissima una prova comparativa con l'Infocus 7200....SEMBRANO ESSERE I DUE DLP DI RIFERIMENTO DEL MOMENTO.....
-
30-10-2002, 12:34 #8
Senior Member
Re: anch'io allo SMAU...
Originariamente inviato da video rookie
ma effettivamente non era la condizione migliore per vederlo, quasi tutti i proiettori proiettavano immagini di scarsa qualità e con molta luce, d'altronde è sempre uno stand fieristico...
Sicuramente per apprezzarne le qualità occorre una prova in condizioni migliori....in ogni caso le caratteristiche senbrano..ECCEZIONALI
Come ho già detto in altri post sarebbe interessantissima una prova comparativa con l'Infocus 7200....SEMBRANO ESSERE I DUE DLP DI RIFERIMENTO DEL MOMENTO.....
che ne dite ??
-
30-10-2002, 16:35 #9
DICO CHE NON SAPEVO CHE L'IFOCUS SAREBBE COSTATO COSì TANTO....
se è effettivamente così, allora l'ht1000 mi sembra imbattibile, al momento!
-
25-02-2003, 16:23 #10
Re: Si...
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Io aspetto 2 macchine a metà Novembre.
Ho avuto occasione di partecipare a due accurate demo con Nec per la presentazione del prodotto ai rivenditori.
La macchina andava molto bene (per quello che ho potuto vedere... solo HDTV).
Sul contrasto di 3000:1(in verità loro dicevano 2000:1 e che con una opzione/trucchetto sull'ottica si poteva dire... ehm... 3000... ehm...) ho i miei dubbi.
Forse Emidio ci può chiarire la scelta reale o no di dichiarare numeri così grossi.
La macchina comunque per quanto ho potuto valutarla andava molto bene (ne ho ordinate 2 infatti), aveva una interessante funzione di scorrimento su e giù del 16:9 dentro la matrice 4:3, e varie features digitali sulla regolazione del keystone mai viste prima.
Solo dopo che l'avrò potuto provare per benino Vi scriverò in maniera più dettagliata.
I presupposti di semi euforia comunque sembrano esserci.
Ciao
Vincenzo
Leggo che a Novembre avevi ordinato 2 NEC per il tuo negozio, inoltre scrivi che avresti descritto la macchina in maniera più dettagliata.
Come immaginerai, avendolo appena acquistato sono assetato di notizie e pareri di chi, come te, ha una certa esperienza.
Ho un piccolo dubbio che riguarda l'aspect ratio, che posso pilotare attraverso la HOLO e che qui di seguito ti riferisco:
- nel NEC ho impostato lo schermo pieno, mentre nella HOLO ho impostato "letterbox - 4:3 - 1.33".
A questo punto riscontro visivamente il corretto aspetto sia per sorgenti 16:9 anamorfiche da DVD, sia trasmissioni 4:3 da satellite, inoltre con il disco test mi conferma le giuste dimensioni sui bordi del quadro e sul cerchio perfettamente tondo all'interno.
La mia domanda è, con le sorgenti 16:9 anamorfiche il NEC scala da solo l'immagine da 1024x768 a 1024x576? oppure perdo qualche porzione d'immagine?. Se dovesse scalare a 1024x576, converrebbe dare al NEC direttamente questa risoluzione tramite powerstrip?, ma a questo punto non sarebbe più la sua risoluzione nativa, o no?
Scusa la confusione, se vorrai chiarirmi il concetto mi faresti un grande favore.
ciao
stefano61
P.S. a parte tutto l'immagine del NEC HT1000 è davvero sublime!
-
26-02-2003, 01:28 #11
Re: Re: Nec HT1000 !!!!
Originariamente inviato da gipal
Minkia un tritubo nuovo a 6.000 euro! Quasi quasi ci faccio un pensierino.....quante cose si imparano venendo "in trasferta" nel forum del nemico
Questo messaggio si autodistruggerà quando il 3ad sarà spostato.
scusami Gipal ma il Nec HT1000 è un DLP, e non un tritubo!
Se cerchi un CRT nuovo a questi prezzi c'è anche il Sim2 420 HB, che si trova a meno di 5000 € ed è un'ottima macchina, aggancia i 31.2 Khz, perciò pronta per i 576p.
ciao ciao L.
-
26-02-2003, 07:35 #12
Gipal ....
..faceva notare sarcasticamente
, che l'HT1000 e' un DLP ed e' fuori 3ad .
Emidio , non puoi sbagliare.... e non ti giustificare con il tuo compleanno
Ciao
LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
26-02-2003, 13:33 #13
Re: Gipal ....
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
..faceva notare sarcasticamente, che l'HT1000 e' un DLP ed e' fuori 3ad .
Emidio , non puoi sbagliare.... e non ti giustificare con il tuo compleanno
Ciao
Luca, mi sa che devo iniziare ad andare a dormire un po' prima...
Cmq il consiglio resta...
ciao ciao L.