Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318

    Affidabilità del calcolatore di projectorcentral


    Ciao a tutti,
    apro questo thread per chiedere un vostro parere circa l'affidabilità del calcolatore di projectorcental.
    Premesso che sono ben conscio del fatto che ogni installazione faccia storia a sé, e che il calcolatore di pr.c non è verità assoluta, ma ho fatto delle prove per la disposizione che vorrei attuare in casa mia, e molto spesso il messaggio che ho ricevuto come risposta è stato "recommend higher brightness" ; per curiosità, ho provato a fare i calcoli anche di tante bellissime stanze home cinema di utenti qui del forum, e spesso ho notato che pc da lo stesso messaggio (impostanto modello proiettore, distanza e gain dello schermo per ogni utente oggetto della prova).
    A questo punto vi chiedo: projectorcentral tende a dare questo messaggio? Forse tende a suggerire piu' luminosità perchè è indirizzato verso soluzioni home living (con pareti chiare quindi e luce esterna)?

    Vi ringrazio per i pareri che vorrete darmi, così poi decido cosa comprare

    grazie!
    marco

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432

    non hai indicato il modello/i e le distanze di proiezione il calc di PC è abbastanza preciso e da delle indicazioni che ti possono far capire velocemente se l'ottica del VPR al quale stai pensando è capace o meno di coprire la distanza che tu hai a disposizione.
    Se si esagera con le dimensioni:tiro VPR e base schermo, a seconda del modello potresti avere problemi di contrasto e definizione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •