Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    15

    Videoproiettori Full-HD per retroproiezione


    Chiedo cortesemente a chi ne avesse avuto esperienza la differenza di qualità d'immagine tra una proiezione standard cioè con schermo bianco tradizionale e una con schermo per retroproiezione (VP posizionato dietro allo schermo per capirci).
    Sto valutando l'acquisto di un videoproiettore Full-HD che implementi anche questa caratteristica (Sony VW60) visto che per tipologia d'ambiente si presterebbe meglio un installazione del secondo tipo descritto cioè per retroproiezione, ma il mio dubbio è: c'è un decadimento appunto della qualità d'immagine? Quali sono le differenze fondamentali confrontando questi due tipi di proiezioni con un medesimo videoproiettore Full-HD.
    Grazie anticipatamente per le risposte.

    Mimo70

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164

    Buona sera a tutti, rispolvero questo post perché mi trovo esattamente nella situazione descritta qualche tempo fa da mimo70. Vi chiedo, se possibile, qualche parere sulla retroproiezione. Grazie a tutti!
    Andrea


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •