Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Optoma h56 non HDCP...

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    130

    Optoma h56 non HDCP...


    Ragazzi, ero interessato ad acquistare il vpr in oggetto (a proposito, qualcuno di voi ce l'ha?) quando spulciando attentamente nelle specifiche mi sono accorto che non è HDCP.
    Perdonate la mia ignoranza, ma ciò comporta problemi? Considerate che ho tutti dvd originali e che il vpr dovrebbe essere collegato ad un catena video così strutturata: Denon 1910 in DVI all'iscan HD+ (quando uscirà) in DVI all'Optoma H56.

    Grazie cari!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669

    Ciao Hotel

    il problema non è il fatto che tu abbia o meno DVD originali (o masterizzati), il criptaggio HDCP è effettuato a livello di sorgente.

    Mi spiego. Se colleghi un DVD player con HDMI (o comunque DVI + HDCP)ad un display (qualunque) che non accetta questo standard, la sorgente "se ne accorge" (non ricevendo un feedback positivo dal display) e potresti incorrere in due problemi :

    a) Non vedi assolutamente nulla, ed adirittura l'uscita digitale del player si spegne (come fa l'A11 ad esempio)

    b) l'immagine è piena di "effetto neve", ossia imguardabile, con colori "inversi" e tutta un'altra serie di problemi.

    Quindi se hai puntato questo Optoma, devi per forza usare un HTPC per comandarlo in digitale (le schede PC non sono criptate), altrimenti sarà inutilizzabile, dato tutte le più recenti sorgenti (o quelle che usciranno a breve) saranno compatibili con questo criptagio. Sorry!

    Verifica che il Optoma non esista un "upgrade kit". Solitamente è molto difficile (leggi impossibile) che questo avvenga solo con un aggiornamento SW.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    130

    grazie


    grazie Alberto, come al solito sei stato chiarissimo e tempestivo!
    Per fortuna che esiste questo forum di persone esperte che evitano ai principianti (il sottoscritto) di fare acquisti incauti!
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •