Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    52

    Ampli e proiettore lontani tra loro


    Ciao a tutti,

    Vorrei comprare un videoproiettore e , a parte l'indecisione nella scelta il mio problema sta nel come organizzare i cablaggi, vi spiego:

    Le sorgenti (x ora un dvd collegato in hdmi e un decoder dtt collegato in composito) sarebbero posizionate in un lato della stanza insieme al vpr mentre l'amplificatore e le casse (solo 2 + il sub, non ho surround) sono già sistemate sul lato opposto , e lì devono rimanere.

    Ora il problema è come far arrivare l'audio delle 2 sorgenti all'ampli , attraversando la stanza..(calcolate che tra angoli e deviazioni mi servirebbero circa 17 mt), avevo pensato di prendere un vpr con un'uscita audio ma mi hanno detto che il proiettore non riconoscerebbe l'audio dell'hdmi o cmq non lo convertirebbe, corretto?

    Quindi, essendo le sorgenti almeno 2 mi servirebbe uno switch audio , ma tra cavo rca così lungo e switch quanta sarebbe secondo voi la perdita di qualità? Forse avete qualche prodotto da consigliarmi senza dover spendere una fucilata?

    Grazie 1000

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Non puoi mettere le sorgenti vicine all'ampli e poi da qui partire con un cavo hdmi (o con un extender su cat6) andare al vpr?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    52
    Purtroppo no, il decoder è collegato anche ad un tv (tra l'altro tubo catodico dotato solo di scart) che sta sulla parete opposta rispetto all'ampli...

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Se è solo in decoder dtt in problema, con pochi euro ne compri uno dedicato al vpr e sei a posto.
    Se vuoi fare le cose per bene prendi un decoder hd con hdmi e avrai un netto miglioramento dell'immagine rispetto al composito

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Se vuoi fare le cose per bene prendi un decoder hd con hdmi e avrai un netto miglioramento dell'immagine rispetto al composito
    Sì questo è indubbio,anche se non so quanti "pochi euro" ci vogliono per avere un decoder dtt hd decente , sono uscito un po' dal giro ultimamente, in ogni caso poi rimarrebbe l problema dei cavi , oltre all'hdmi dovrei sdoppiare e portare fin lì il cavo antenna...

    Ricapitolo la situazione e le 2 possibilità fermo restando che ampli e proiettore sono sistemati su pareti opposte :

    1- Sorgenti vicine al proiettore ----> splitter audio + 1 cavo audio rca 20 mt circa per arrivare all'ampli sulla parete opposta.

    2- Sorgenti vicine all'ampli -----> splitter + cavo hdmi e cavo antenna 20 mt circa per arrivare alla parete opposta alla presa (o sdoppino) antenna e al vpr .


    Cosa mi conviene fare ? Avete altre idee ?


    Un grazie a tutti !


    Andrea

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133

    La due è migliore per la qualità del segnale (dare in pasto ad un vpr un segnale videocomposito non è il massimo) ma è più dispendiosa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •