|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ma se cambiassi lampada?
-
05-10-2004, 20:27 #1
Member
ma se cambiassi lampada?
ciao,magli ansilumen sono determinati dalla lampada?se si ,si puo' montare una lampada su tw10h da 200w,qualcosa migliorerà sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!penso
-
05-10-2004, 20:35 #2
Senior Member
pensi male...
La lampada e' specifica per ogni proiettore, quindi a parte le differenze anche puramente meccaniche che non permettono di montare lampade differenti da quelle previste su di un proiettore anche la sezione di alimentazione della stessa e il raffreddamento sono progettati per una specifica lampada.
Ciao
-
05-10-2004, 20:40 #3
Advanced Member
Non ci pensare proprio: il proiettore è realizzato in funzione di una determinata lampada e cambiandola (sempre che sia possibile), altereresti le caratteristiche basilari della macchina stessa.
E poi non ho capito se vuoi cambiare la lampada per aumentare o diminuire la luminosità (non conoscendo le caratteristiche del tw10h).
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
05-10-2004, 21:08 #4
Member
no non preoccupatevi ,io non sapendo niente ho postato questa doanda ,ma mi ritengo un asino e pazzo furioso
-
05-10-2004, 21:29 #5
Advanced Member
Eppure sono i pazzi che hanno scritto la storia ...
Scherzi a parte , l'idea per quanto poco realizzabile potrebbe presentare dei vantaggi indiscutibili , primo fra tutti il costo delle lampade originali gravato dalla politica dei materiali di consumo
Assurda si per l'utente finale , ma logica dal punto di vista del produttore ( lo stratagemma serve per il reivestimento dei capitali spesi per la ricerca , questo almeno in linea teorica )
TOrnado a bomba e avendo in mente le realizzazioni di proiettori autocostruiti a partire da una lavagnetta lcd , dei quali naturalmente salverei soltanto la lampada e gli specchi dicroici ,
va osservato che nella realizzazione pratica avremmo da risolvere tantissime problematiche , poiche' contrariamente a quanto si pensi , la luce in un proiettore lcd non solo attraversa la matrice , ma viene anche riflessa da questa , con un complicatissimo gioco di lenti specchi prismi e condensatori ottici , il tutto assemblato con componentistica ottima e con livelli di tolleranze veramente ridotte al minimo
P.S. non consiglio di smontare le budelle al proprio proiettore per guardarci dentro , ma piuttosto di osservare gli schemi nei forum che trattano di queste complicate problematiche