Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiettore sotto i 1000 euro

Vorrei acquistare un proiettore "decente" sotto i mille euro. L'utilizzo dovrebbe essere prevalentemente per la visione di DVD, ma voglio poter utilizzaro per collegarlo al pc e vedere bene un desktop 1024 x 768.

questi i candidati n°1 (ma non ne escludo altri)
    EPSON EMP TW10H
    EPSON EMP S1
    Cosa mi consigliate?

Con un proiettore 19:9, ovviamente perdo qualcosa in 4:3, ma la perdità del 19:9 e minore o superiore della perdita che avrebbe un 4:3 in 19:9?
    Ho letto che:
    In 19:9 il tw10 a 3 metri genera uno schermo di 77''mentre s1 di 74''
    In 4:3 il tw10 a 3 metri genera uno schermo di 63''mentre s1 di 81''
    Quindi il TW10H rispetto al S1 genera +3 pollici in 19:9 ma meno 18 in 4:3. Secondo questo ragionamento il TW10H avrebbe una perdita superiore rispetto al S1.

Ho scaricato il programma della epson per calcolare la distanza, e non capisco il significato di WIDE e TELE. ( con wide i pollici diventano 120 in 19:9 a 3m per il tw10h.)

Il tw10 ha un contrasto massimo di 800:1 ma chi c'è l'ha che contrasto utilizza generalmente?

Grazie!

Il tw-10 non mi sembra la macchina adatta per vedere bene un 1024*768 in 4/3, ti spiego perchè: la risoluzione nativa del tw-10 è 854*480 quindi per fare un 4/3 ti resterà una matrice di 640*480 (VGA) ben lontano dalla risoluzione 1024*768; se vuoi spendere sotto i 1000 euro devi stare almeno sull'800*600 che cmq non ti assicura la massima nitidezza con il 1024*768, pero' per vedere i dvd usi la matrice 800*450 (con le bande nere sotto e sopra) che è più vicina alla risoluzione del tw -10

ciao
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Quindi l'ideale sarebbe comprarmi un 800x600? (sempre rispettando il budget)
    e quale proiettore mi consiglieresti? l's1 l'hai mai visto?
    Esiste un impostazione "non proiettare le bande nere"?
    Le Bande nere proiettate in una stanza buia si vedono?
    Proiettare il nero consuma più lampada che proiettare il bianco, o la lampada si consuma indipendentemete dai colori che proietta (domanda da grande ignorante)?
    ...1000 grazie!!!!

l's1 non ha molto contrasto, se non soffri di arcobalenite puoi stare su macchine dlp tipo infocus x1.
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •