Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    41

    Richiesta aiuto configurazione (purtroppo cross topic)


    Salve,

    doverosa premessa: farò un sacco di domande, spero di trovare qualche volenteroso che non mi mandi a quel paese...

    Stiamo ristrutturando la casa, volevamo farci la sala/living/TV...

    Prima domanda: sapete se esiste in zona Tortona un negozio su cui fare riferimento per visionare un proiettore all'opera?
    Sono curioso di valutare la resa dei neri e dell'immagine in generale, per capire se è superiore o uguale a quella di un buon pannello o se in generale si tratta "solo" di un'immagine più grande (ma sbiadita?)
    Senza contare che non saprei proprio su che modello orientarmi.

    Per capirci di sicuro FullHD con la miglior resa possibile senza dovermi svenare (miglior prezzo prestazioni, con un'occhio di riguardo verso le prestazioni, quindi senza voler risparmiare a tutti i costi)
    Lascerei perdere il 3d, che è figo di sicuro ma chissà quanto costa in più (e si tratta di una tecnologia troppo nuova per i miei gusti, come i primi lcd, tanto hype, tanti soldi ma poca qualità)

    Seconda: dove posizionare il proiettore? (distanza, altezza...) ho il soffitto con dei voltini, quindi è un po' un casino incastrare le cose, pensavo di far saldare delel staffe alle putrelle... Però boh!

    Terza: le casse surround... Appese al muro? su colonnina a terra? Dal soffitto? Come rendono meglio? (A terra ho paura di farle finire sul pavimento, soprattutto se nei prossimi anni arriveranno dei bambini)

    Quanta: Oltre al lettore BD che già possiedo (LG 390) volevo predisporre un mediacenter DIY per fornire materiale a/v a tutti i tv della casa futura (2 camere e sala + cucina), qualcuno ha un'idea che non comporti enormi esborsi (cioè un media render per ogni tv)
    es: so che alcuni tv sono + compatibili di altri all'upnp...

    Che dire... il mio ringraziamento a chi ha la pazienza di rispondermi, con un restauro importante alle porte i pensieri sono 1000, non riesco a dedicare il tempo necessario ad autoapprendere tonnellate di nozioni sull'AV in tempo utile per dare i dati al muratore...

    Edit: Aggiunta piantina che avevo provvidenzialmente scordato.. La tv/pannello finirebbe sul lato da 3,36 (in realtà potrebbe anche andare sul lato + lungo, accetto suggerimenti
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Berzy770628; 13-05-2011 alle 09:41

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •