Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    41

    Richiesta aiuto configurazione (purtroppo cross topic)


    Salve,

    doverosa premessa: farò un sacco di domande, spero di trovare qualche volenteroso che non mi mandi a quel paese...

    Stiamo ristrutturando la casa, volevamo farci la sala/living/TV...

    Prima domanda: sapete se esiste in zona Tortona un negozio su cui fare riferimento per visionare un proiettore all'opera?
    Sono curioso di valutare la resa dei neri e dell'immagine in generale, per capire se è superiore o uguale a quella di un buon pannello o se in generale si tratta "solo" di un'immagine più grande (ma sbiadita?)
    Senza contare che non saprei proprio su che modello orientarmi.

    Per capirci di sicuro FullHD con la miglior resa possibile senza dovermi svenare (miglior prezzo prestazioni, con un'occhio di riguardo verso le prestazioni, quindi senza voler risparmiare a tutti i costi)
    Lascerei perdere il 3d, che è figo di sicuro ma chissà quanto costa in più (e si tratta di una tecnologia troppo nuova per i miei gusti, come i primi lcd, tanto hype, tanti soldi ma poca qualità)

    Seconda: dove posizionare il proiettore? (distanza, altezza...) ho il soffitto con dei voltini, quindi è un po' un casino incastrare le cose, pensavo di far saldare delel staffe alle putrelle... Però boh!

    Terza: le casse surround... Appese al muro? su colonnina a terra? Dal soffitto? Come rendono meglio? (A terra ho paura di farle finire sul pavimento, soprattutto se nei prossimi anni arriveranno dei bambini)

    Quanta: Oltre al lettore BD che già possiedo (LG 390) volevo predisporre un mediacenter DIY per fornire materiale a/v a tutti i tv della casa futura (2 camere e sala + cucina), qualcuno ha un'idea che non comporti enormi esborsi (cioè un media render per ogni tv)
    es: so che alcuni tv sono + compatibili di altri all'upnp...

    Che dire... il mio ringraziamento a chi ha la pazienza di rispondermi, con un restauro importante alle porte i pensieri sono 1000, non riesco a dedicare il tempo necessario ad autoapprendere tonnellate di nozioni sull'AV in tempo utile per dare i dati al muratore...

    Edit: Aggiunta piantina che avevo provvidenzialmente scordato.. La tv/pannello finirebbe sul lato da 3,36 (in realtà potrebbe anche andare sul lato + lungo, accetto suggerimenti
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Berzy770628; 13-05-2011 alle 09:41

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •