Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Da scart a component

  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    190

    AlbertoPN ha scritto:
    Non sei molto "fortunato", nel senso che la risoluzione del tuo pannello è "abbastanza" fuori standard per i normali VESA (quindi da PC e derivati), mentre è in pratica un 480p per le risoluzioni ATSC HDTV. Tradotto in soldoni, vuole dire che difficilmente potrai mappare 1:1 la matrice del tuo plasma senza adoperare :

    1 HTPC (cosa che hai escluso a priori)
    1 Processore video esterno (da considerare? )

    Un DVD "prestazionale" dotato di VGA era il Privare V25, da cui comunque unsciva un 576p, non "compatibile" per quello che intendi fare.

    Adesso stà a te: a quale budget puoi arrivare, alla qualità che vuoi raggiungere ed ai "sacrifici" (in termini di facilità d'uso, potenza e flessibilità, upgradibilità) che sei disposto a sostenere.

    Un transcoder ad ogni modo cambierebbe solo il tipo di segnale, non la risoluzione. Quindi nell'ottica di mappare la matrice non è "utile".

    Vedi un pò tu!

    Mandi!

    Alberto

    Non vorrei spendere molto (ho speso parecchio per tutto il resto) e non vorrei fare troppi sacrifici sulla facilità d'uso (si lo so', voglio la luna!!!)
    Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta del "Processore video esterno"?

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668

    Semplicemente ...


    nikko ha scritto:
    Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta del "Processore video esterno"?
    è un'elettronica alla quale puoi attaccare diverse sorgenti con diversi tipi di ingressi (le connessioni ed i tipi dipendono poi da processore e processore), e che ne trasforma il segnale per averne (solitamente) uno unico in uscita per andare al display.

    Questi processori sono dei deinterlacciatori (rendono tutti i segnali in ingresso progressivi ) e degli scalers (ossia cambiano la risoluzione del segnale in ingresso per poterne avere un'altra in uscita). Oltretutto, potendoci attaccare più sorgenti e scegliere quale visualizzare, sono anche delle matrici video .

    Non fanno "nulla di diverso" di quello che fa un HTPC, ma sono (non tutte eh?) più user friendly. Per avere un'idea :

    www.cinemateq.com
    www.DVDO.com
    www.lumagen.com
    www.crystalio.com

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •