|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Da scart a component
-
01-09-2004, 20:39 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 190
AlbertoPN ha scritto:
Non sei molto "fortunato", nel senso che la risoluzione del tuo pannello è "abbastanza" fuori standard per i normali VESA (quindi da PC e derivati), mentre è in pratica un 480p per le risoluzioni ATSC HDTV. Tradotto in soldoni, vuole dire che difficilmente potrai mappare 1:1 la matrice del tuo plasma senza adoperare :
1 HTPC (cosa che hai escluso a priori)
1 Processore video esterno (da considerare?)
Un DVD "prestazionale" dotato di VGA era il Privare V25, da cui comunque unsciva un 576p, non "compatibile" per quello che intendi fare.
Adesso stà a te: a quale budget puoi arrivare, alla qualità che vuoi raggiungere ed ai "sacrifici" (in termini di facilità d'uso, potenza e flessibilità, upgradibilità) che sei disposto a sostenere.
Un transcoder ad ogni modo cambierebbe solo il tipo di segnale, non la risoluzione. Quindi nell'ottica di mappare la matrice non è "utile".
Vedi un pò tu!
Mandi!
Alberto
Non vorrei spendere molto (ho speso parecchio per tutto il resto) e non vorrei fare troppi sacrifici sulla facilità d'uso (si lo so', voglio la luna!!!)
Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta del "Processore video esterno"?
-
02-09-2004, 07:54 #17
Semplicemente ...
nikko ha scritto:
Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta del "Processore video esterno"?
Questi processori sono dei deinterlacciatori (rendono tutti i segnali in ingresso progressivi ) e degli scalers (ossia cambiano la risoluzione del segnale in ingresso per poterne avere un'altra in uscita). Oltretutto, potendoci attaccare più sorgenti e scegliere quale visualizzare, sono anche delle matrici video .
Non fanno "nulla di diverso" di quello che fa un HTPC, ma sono (non tutte eh?) più user friendly. Per avere un'idea :
www.cinemateq.com
www.DVDO.com
www.lumagen.com
www.crystalio.com
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)