Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: non ho capito

non ho capito

ciao,
    non sono sicuro di aver capito sul posizionamento del proiettore.
    Ad esempio con un panasonic pt ae 500. Se la mia stanza è 4.50 mt ed il proiettore lo fisso alla parete di fondo avrò un'immagine di 275 cm di base (troppo!). Per scendere a max 2 mt di base cosa posso fare? Avvicino il proiettore (ok ma quindi devo fissarlo al soffitto, ma posso inclinarlo verso il basso o deve essere centrato rispetto all'altezza del telo e perpendicolare ad esso?). Posso usare l'obbiettivo per rimpicciolire l'immagine? (non si perde qualità?)
    Non è fastidioso guardare un film con il proiettore appeso al soffitto e ad 1.25 mt avanti rispetto al divano(appoggiato alla parete di fondo)? Avvicino il divano ma poi non sono troppo vicino?

grazie

Ti posto di seguito il link per calcolare , in base alla distanza di proiezione, le misure di immagine che ottieni per il proiettore Panasonic:
    http://www.projectorcentral.com/proj...m?part_id=2315
    Se la prossima volta usi un titolo più specifico
    Ultima modifica di Raffaele; 06-08-2004 alle 09:38

avevo già visto il sito per il calcolo delle distanze, infatti è da li che ho preso le misure. Ma questo non mi risolve il problema, devo quindi mettere una staffa a soffito tanto lunga da portare il proiettore centrale rispetto alla verticale del telo? ma così ci sbatti la testa contro oltre che dare fastidio durante la visione.

p.s scusate per il titolo poco preciso

In genere i VPR proiettano la base dell'immagine in linea con l'obiettivo (cm + o -)
    Ci sono dei VPR che hanno lo shift lens, un sistema che permette di spostare l'immagine in alto o in basso (verticale) o a sinistra/desta (orizzontale) ripetto alla posizione centrale in modo da agevolarti l'installazione.
    La proiezione in diagonale è possibile grazie alla correzione del keystone, ma è altamente sconsigliata, perché degrada l'immagine.
    Lo zoom in genere non peggiora l'immagine, però è sempre consigliato non tenerlo agli estremi.
    L'installazione al soffitto davanti allo spettatore non disturba perché il proiettore è posto all'esterno dello schermo.
    Il panasonic 500 non ha lo shift lens.

penso di aver risposto a tutti i tuoi quesiti

mandi
    Paolo

ciao

no non deve stare al centro dello schermo o meglio
    se monti il vpr a soffitto lo devi mettere alla stessa altezza del bordo superiore dello schermo
    x centro si ntende nel caso del panny del centro del lato superiore o inveriore xche il panny non ha l ottica mobile .

non serve inclinarlo o altro il panny fa il resto.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •