|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: a voi la parola per un grande aiuto
-
28-07-2004, 22:27 #1
Member
a voi la parola per un grande aiuto
LA MIA SCELTA TRA UN VIDEOPROIETTORE SI AFFINA TRA QUESTI MODELLI:
BENQ 6100
TOSHIBA S20
INFOCUS X1
INFOCUS X2
ALTRI MODELLI???? (SEMPRE NELLA STESSA FASCIA DI PREZZO)
A VOI LA PAROLA
(MI PIACEREBBE L'INFOCUS 4805 MA COSTA TROPPO PER INIZIARE CON LA MIA NUOVA PASSIONE (1349 IVA COMPRESA)
a presto
-
28-07-2004, 22:32 #2
Il consiglio e':
meglio rimpiangere quei po' di soldi in piu' spesi, a fronte di un prodotto che da' godimento, piuttosto che prenderne uno che un domani ti fa' rimpiangere x come si veda...
Pero' rimane cmq il consiglio che devi giudicare con i "tuoi occhi" poiche' non e' detto che il prodotto che costa di piu' sia per forza a tutti i costi il migliore...
Gli occhi non tradiscono mai... il prezzo si!
E sopratutto la fretta in questi casi e' una cattiva consigliera...
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
28-07-2004, 22:44 #3
Member
faccio fare a voi
purtroppo non ho possibilita' di meterli a confronto a causa del tempo e la scarsita dei negozi della zona in cui vivo
quindi faccio fare a voi di av .
al proposito vorrei aggiungere una marca "hitachi"
giuseppe
-
28-07-2004, 22:56 #4
Ciao,
leggendo ho visto che hai citato l' infocus 4805...potresti dirmi, magari via pm, dove l' hai trovato a quel prezzo (1349 euro iva compresa)?Anche io sono interessato a questo modello
Ho avuto l' oppertunità di vederlo e mi è piaciuto molto...sempre restando su quella fascia di prezzo!
Per quanto riguarda il raimbow ti posso dire che sul 4800/x1 lo vedo a manetta, mentre sul 4805 molto raramente e non mi ha dato assolutamente fastidio...
A questo prezzo mi sembra un ottimo acquisto, altrimenti se devo spendere 1800 euro (è quanto mi hanno chiesto nel negozio dove ero andato a visionarlo) potrei pensare ad uno sharp z201 che devo andare a vedere in settimana...
Comunque per rimanere in topic il 4805 è veramente una bella macchina nella sua categoria, stando su questa fascia di prezzo io non avrei dubbi (visionato in parallelo ad un 5700 faceva la sua bella figura!)
Come giustamente dice Gianni per questo tipo di spesa meglio spendere qualche centinaio di euro in più o piuttosto attendere un pochino, ma fare la scelta migliore nel lungo periodo...
Ciao,
GabrieleUltima modifica di Jimmilfenomeno; 28-07-2004 alle 23:16
Comprare o aspettare...questo è il dilemma!
-
29-07-2004, 20:20 #5
Member
nessuno
nessuno che sappia rispondere rimanendo in tema ?
mi sa che ho sbagliato forum!
-
29-07-2004, 22:57 #6
Leggendo tra le righe del mio post il consiglio sembra evidente,
ovvero meglio spendere qualche euro in più ma avere un prodotto dedicato all' home theatre che prendere qualcosa che con il tempo potrebbe non soddisfarti...
L' x1/4800, anche se buono come immagine globale ha veramente troppo arcobaleno, ed io su proiettori di altro livello non lo vedo assolutamente, e così pure le persone che erano venuta a visionarlo con me...
Il benq non l' ho visto ma credo che siamo lì come livello (forse l'Infocus è migliore come colorimetria) ed il toshiba non lo conosco...
Quindi, se dovessi decidere per me, o 4805 o niente (meglio aspettare di avere un budget poco più elevato).
Altrimenti dai un' occhiata ai nuovi lcd (ma a me non piacciono come immagine globale sebbene abbiano una bellissima definizione).
Saluti,
Gabriele
ps grazie per il pm!sono quasi tentato...
pps se riesci ad averlo a quel prezzo vai tranquillo che è una bomba!Ultima modifica di Jimmilfenomeno; 29-07-2004 alle 23:04
Comprare o aspettare...questo è il dilemma!
-
30-07-2004, 08:43 #7
Io ho l'x1...
... e non mi sono mai pentito della scelta, anzi.
Ho invitato a casa una ventina di persone diverse ormai e nessuna che sia stata infastidita dal Rainbow, anzi neanche l'hanno notato.
C'è da dire che quando lo vedi la prima volta poi lo vedi sempre e li subentra l'intelligenza: continuare a vedere i film solo per vedere il disturbo o concentrarsi sul film per godersi le splendide immagini che sa regalare l'X1 e dopo neanche tanto dimenticarsi del disturbo???
Però una visione dell'oggetto è d'obbligo perchè potresti essere particolarmente sfortunato e poi pentirti dell'acquisto.
D'altronde è anche vero che l'X1 stà diventando un pò obsoleto, considerando lo sviluppo tecnologico vertiginoso in questo settore, e non trascurerei il suggerimento che ti hanno dato di pensare al 4805, più performante, meno soggetto al rainbow, con una matrice più adatta all'HT. D'altronde per quel prezzo è "regalato"(io l'X1 lo pagai 1800 €, un mio amico 2100 €), penso valga la pena aspettare di aver tirato su i soldi sufficienti.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
30-07-2004, 11:49 #8
...condivido i consigli che hai avuto fin'ora, mi pare sia chiaro il consiglio!
Tanto per dirti la mia, ho deciso di fare uno sforzo economico, tra l'altro non indifferente, visto che gli ho dato quasi 500€ di più del prezzo che tu indichi e che per me l'alternativa era o il 4800 a 1200€ o l'X1 che lo portavi via a 900€, sempre IVA compresa...
...il 4805 è, con tutto il rispetto per macchine ben più scostose, un vero gioiellino per il suo prezzo con caratteristiche e qualità ben superiori a quelle del 4800/X1 oramai già obsolete... e questo è, nel bene e nel male, il prezzo della tecnologia oramai "galoppante"!!!
Francesco
-
31-07-2004, 13:18 #9
Advanced Member
Fate un Co-buy 4805!