|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Posizionamento VPR a libreria
-
08-12-2010, 07:45 #1
Posizionamento VPR a libreria
Salve ho da poco preso un SANYO PLV-Z800 e devo installarlo, il manuale dice (vedi foto) che è necessario mantenere liberi 50 cm posteriormente e guardato davanti 1 Metro a sinistra e 50 Cm a destra. Ora io vorrei inserire questo VPR in una libreria non appoggiato al ripiano ma sospeso attraverso un supporto ancorato alla parete di fondo, le mensole sono profonde 33 Cm e la distanza fra una mensola e l' altra è 35 cm e per mantenere l' asse con lo schermo devo posizionarlo a soli 45 centimetri dalla fine della libreria a sinistra. Ora dalla vostra esperienza vorrei chiedervi : le misure riportate dai manuali sono da rispettare alla lettera oppure 15Cm dal fondo e 45Cm a sinistra possono bastare, o devo utilizzare un 'braccio' che mi porti il vpr completamente fuori dalle mensole rischiando di conseguenza la separazione da mia moglie?
-
08-12-2010, 08:29 #2
Advanced Member
Il manuale si riferisce a posizionamente del vpr per avere un buon ricambio d'aria, in effetti messo dentro uno scaffale in una libreria, lascia passare meno aria di ricambio...con la conseguenza che la lampada può scaldare di più e si potrebbe bruciare.
Il fatto è....che l'aria calda che esce dal vpr dentro una libreria non resti li a girare e viene ripescata dal vpr....cosi il raffreddamento non è garantito al max.
Io andrei cauto...e rispetterei i parametri del manuale, ...il vpr dentro una mensola in una libreria...attenzione al riciclo dell'aria calda e al surriscaldamento della lampada.