Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    17

    Dilemma su prestazioni\costo


    Ciao a tutti,

    vi avevo chiesto consiglio un paio di anni fa per l'acquisto di un proiettore e mi avete fatto comprare un piccolo gioiello (Epson tw700) con il budget che avevo!
    Ed ora sono di nuovo qui per chiedere consiglio ed avere una delucidazione. Partendo dal presupposto che con il mio Epson attuale mi sono trovato benissimo è arrivato il momento di sostituirlo per passare al full HD.
    Guardando un pò in giro la mia scelta è vertita su due modelli (anche questa volta ho un budget massmio purtroppo... ):
    Epson EH-TW3200
    Epson EH-TW2900

    Quello che non capisco è che dalle caratteristiche tecniche mi sembra meglio il 3200, ma questo costa 999 contro i 1042 del 2900. Mi sfugge per caso qualcosa?

    Vorrei specificare che io ho già il telo montato a circa 3 m dalla lente del
    proiettore e che quindi non posso muovere nessuna delle due cose, la base del mio telo è di 2,2 m e con il proiettore di adesso a quella distanza la riesco a riempire per un pelo. Aggiungerei che utilizzo il proiettore per vedere film e giocare con l'xbox360 in condizioni di poca luce e addirittura a luce spenta.

    Vorrei inoltre chiedervi che differenza (in soldoni, non sono un esperto) c'è tra LCD e pannello di proiezione a cristalli liquidi con MLA... comincio a non capire più nulla con tutte queste caratteristiche :-)

    Spero che qualcuno di voi sia così paziente da dirmi quale dei due è il migliore per i miei scopi ed il perchè!

    Grazie INFINITE!
    Ciao!
    Zazza

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    17
    Nessuno ha voglia di rispondermi?

    Please!
    Grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Io non conosco molto bene le specifiche di proiezione lcd, da te elencate, quindi mi astengo a risponderti e consigliarti.

    Se nessuno ti risponde almeno cerca sul web.

    Io prenderi il 3200 comunque. Piu versatile.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    96
    Non è vero quello che dici.
    L'Epson EH-TW2900 lo trovi a 900 euro contro i 1000 circa del 3200

    la differenza è nel contrasto

    Meglio il 3200 comunque

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    726

    fino a ieri il 3200 si trovava a 871€


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •