Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

distanza minima proiezione

ciao a tutti. dovrei montare a casa un proiettore con relativo telo.
    sono obbligato a montare il proiettore ad una distanza di 7 mt dal telo.
    mi sapete dire qual'è il polliciaggio minimo che posso ottenere?
    quale proiettore mi consigliereste?
    quale telo elletrico mi consigliereste?
    vi sarei molto grato se mi aiutate. ho gli operai dentro casa e devo definire le tubazionioni sulle quali passare dopo i cablaggi.
    grazie tante, Fabio

Proiettando da 7 metri di distanza inizia ad essere
    un bel problema avere una parete sufficientemente
    estesa per il fascio di proiezione che otterrai....
    ora ho provato per curiosità con il misuratore di distanze
    del sito optoma http://www.avmagazine.it/forum/newre...te=1&p=2816848
    ma come puoi provare anche tu, un comune proiettore in media, da quella distanza
    proietta un quadro con una diagonale di circa 5 metri!!!

E' vero che esistono metodi di riduzione del quadro direttamente
    attivabili sul proiettore ma è un po' come comprare un auto da 200
    cv e applicarci un limitatore perché non superi i 130 ...

Tutto questa enormità dove la farai stare ?? Senza contare poi
    tutti gli accorgimenti del caso, telo necessariamente bianco, vpr
    con luminosità elevata e qualità ottica eccelsa che uniti ad un buon
    contrasto ti spingono verso cifre notevoli ... dicci di più ...

Tutto questa enormità dove la farai stare ?? Senza contare poi
    tutti gli accorgimenti del caso, telo necessariamente bianco, vpr
    con luminosità elevata e qualità ottica eccelsa che uniti ad un buon
    contrasto ti spingono verso cifre notevoli ... dicci di più ...

In effetti ti costerebbe parecchio perchè dovresti prendere un vpr bello tosto nel prezzo ovviamente.
    Ma poi, 5 metri di schermo ci stanno nella tua stanza? E se non ci sta uno schermo cosi grande ti conviene:
    :
    -Ho acquisti un vpr con elevata luminosità...
    - Oppure visto che hai gli operai in casa, sul soffitto fatti fare un passaggio per i cavi e avvicina il vpr allo schermo.

Se la pignatta del soffitto lo permette, nel senso che è in linea orrizzontale coi cavi che potresti passare, digli agli operai di crearti delle canaline che passano "dentro il soffitto" cosi avvicini al tuo piacimento il vpr allo schermo. 4 metri posso andare bene.

Io ho fatto cosi, ho passato i cavi sulla pignatta del soffitto, e li ho fatti sbucare dove volevo come si fa quando trovi i buchi del soffitto per collegarci il lampadario, spero di essermi speigato.

Forse non sarà estetico, ma vedi tu.
    Se invece non hai problemi di portafoglio, prenditi un bel vpr che non teme 7 metri di distanza per via della luminosità.

Come vpr per 4 metri, ho sentito che il benq 6500 è un valido vpr.

I proiettori possono raggiungere dimensioni di proiezione notevoli. All' atto pratico nella maggior parte dei casi la misura di 3 metri di base è un limite per una buona visione.

grazie a tutti per le risposte.
    il mio budget è limitato. pensavo di spendere 2000/2500,00 per un proiettore e circa 1000,00 € per un telo elettrico.
    mi rendo conto che 7 metri sono tanti ma volevo evitare di posizionare il vpr al centro della stanza.
    valutavo una tv, ma da 7 mt quanti pollici dovrebbe avere'!
    fabio

Alcuni proiettori possono montare ottiche aggiuntive, magari puoi informarti su quelle (es: penso che il mio tw700 possa)

Sette metri non sono un problema. A casa mia è così. E non serve per forza fare uno schermo da 3.5 metri di base (che un qualsiasi proiettore decente fa). Basta che vai un po' in tele e vai a 3 metri. Non farti problemi inesistenti. Vedi solo di prendere un vpr con abbastanza zoom. Non è di certo una caratteristica rara.

si qualsiasi proiettore decente ..... e poi però misuriamo la distanza dalla luminosità in cd/mq considerata di riferimento eh?

precisazione doverosa secondo il mio parere

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Non parlo di misurazioni e giri mentali. Parlo per esperienza.
    Quando intendo 'decente' non intendo per forza di ulta qualità (e quindi costoso), intendo per luminosità. Per dirne una, un vecchio pt-ax200 è decisamente più luminoso a 6500K di un Sony WV200.
    Ne ho visti e tarati tanti. Vai tranquillo, sui tre metri di base ce la fanno quasi tutti (il sony suddetto è un dei pochi che fa un po' fatica, strano ma vero, visto il livello).

E poi, ilveromarcolino, vatti a leggere le prove del Manuti, e le sue riflessioni sul tema. Oppure prova di persona.

http://www.projectorcentral.com/projectors.cfm
    Ciao qui puoi cercare tutti i proiettori cher fanno al caso tuo

Ciao a tutti !
    mi inserisco in questa discussione perchè anch'io sto fantasticando l'acquisto di un VP e, guarda caso, la distanza VP / schermo sarebbe di 7 metri.
    In che fascia di prezzo sono i VP che se la possono "cavare bene" a questa distanza ? ovviamente conosco l'esistenza di negozi online o di motori di ricerca come trovaprezzi ma ... non saprei cosa cercare Non ho idea nè dei modelli che possono essere adatti a questa distanza nè delle caratteristiche che il VP dovrebbe avere (ansi lumen, zoom, ecc)
    grazie e ciao
    d
    Firma rimossa

Non è che c'è una fascia di prezzo precisa. Puoi trovare proiettori con uno zoom sufficiente e una luminosità buona per fare un tre metri di base anche tra prodotti sotto i mille euro.
    In genere sono altre le caratteristiche che fanno levitare il prezzo.
    Guardati la classifica di proiettori home theater che fa projectorcentral. E' una top ten basata sul rapporto prezzo-prestazioni.
    Il panasonic pt-ae4000, per esempio, è stato al primo posto per un bel po'. E potrebbe andarti bene (ha un tele più che sufficiente per una distanza di sette metri). Sul sito c'è anche un comodo calcolatore distanza-larghezza proiezione. Usalo! Non dare troppa importanza al calcolo della luminosità. Anche un pt-ae4000, pur non essendo un faro, è perfettamente a suo agio con 3,5 metri di base. Da sette metri dovresti arrivare a stringere lo zoom fino 2,60 -2,70.

ma da che distanza lo guardate? perché se siete più vicini di quei 7 metri, è un conto, altrimenti da sette metri, anche uno schermo largo 3 mt potrebbe sembrarvi piccolino... orientativamente dovete puntare ad avere un rapporto intorno ad 1.5 o anche un pizzico meno per gustarvi un FullHD. Rapporto inteso come distanza di visione/larghezza(base) dello schermo.
    Non comprate subito il telo, montate il vpr e valutate la luminosità e la grandezza che più vi piace al variare dello zoom. Solo a questo punto ordinate i telo!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Conte
    Guardati la classifica di proiettori home theater che fa projectorcentral. E' una top ten basata sul rapporto prezzo-prestazioni.
    Grazie Alessandro, ci guarderò senz'altro. Ciao
    Firma rimossa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •