|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
26-10-2010, 22:08 #1
Junior Member
Specifiche sulle lenti di proiezione, facciamo chiarezza?
Ciao a tutti, sono nuovo in questo settore e mi sto documentando per l'acquisto del mio primo videoproiettore.
Vorrei cercare di fare chiarezza sul significato delle seguenti espressioni:
- Throw ratio
- Gittata lente
- Rapporto di proiezione
- Rapporto focale (F)
- Distanza focale
- Offset
Grazie!
-
27-10-2010, 08:19 #2
Junior Member
il dubbio sulle differenze tra le varie caratteristiche sopra indicatw è nato in quanto sapevo che per calcolare la distanza di proiezione necessari bisogna fare BASE DI PROIEZIONE x THROW RATIO = DISTANZA
fin qui tutto ok (o almeno credo!)
ora, siccome il throw ratio l'ho sempre letto formattato nel modo: VALORE1-VALORE2:1 (esempio 1,95-2,15:1), pensavo fosse l'unico valore utile appunto per il calcolo delle distanze e invece ho appena visto che non è così. spulciando tra le caratteristiche dell'Epson EB-1720, ho visto che il throw ratio non è espresso secondo la formula VALORE1-VALORE2:1 e allo stesso tempo esistono altri valori tipo rapporto di proiezione (che è indicato come trovavo indicato prima il throw ratio), rapporto focale F (che se non erro sarebbe il throw ratio, giusto?) e la distanza focale.
qui il link a tutte le info su questo videoproiettore: dell' http://img13.imageshack.us/img13/5207/immagineswk.jpg
a tutto si aggiunge il fatto che sul sito epson si parla addirittura di gittata lente e in qualche parte di offset...
qualcuno mi fa il punto delle situazione? grazie tante!!Ultima modifica di matteo.belverde; 27-10-2010 alle 08:27
-
27-10-2010, 21:29 #3
Junior Member
...nessuno?
-
12-11-2010, 07:27 #4
Senior Member
se vuoi sapere se esistono valori intermedi tra quelli dichiarati sì..quelli estremi indicano appunto le focali estreme raggiunte dallo zoom..quelle intermedie possono essere tante quanto maggiore è l'escursione dello zoom
optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400