Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

ROTTURA PRECOCE LAMPADA

Dopo circa 400 h di utillizzo è saltata la lamp
    sul mio vpr epson 5500....
    Mi interessava sapere da utenti esperti quali possono essere le cause,
    oltre ad un difetto intrinseco della lampada, che suppongo essere la più
    frequente....
    Ritenete necessario uno stabilizzatore di tensione, o servirebbe a proteggere solo l'alimentatore, primo della catena credo a saltare in caso di sbalzi di tensione? Premetto che nn credo sia il mio caso, tra l'altro il vpr quando non in funzione è sempre scollegato dalla corrente.
    L'assistenza ha voluto che spedissi il vpr, e non solo la lampada, perchè a loro dire dovevano appunto verificare la causa della rottura prematura...
    La cosa non mi ha fatto particolarmente piacere, visti tutti i rischi legati al trasporto...
    Ultima modifica di josephdan; 28-10-2010 alle 14:45
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Bene

non c'è molta casistica, mi sa che sei tra i pochi, dai tempi del tw600.....

è il motivo per cui la garanzie ufficiale dà i 3 anni anche sulla lampada

(mossa commerciale con pochi rischi....)

propendo per il difetto del singolo esemplare, mai usato stabilizzatori o

ammenicoli a salvaguardia.....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Non sono un utente esperto ma posso darti una mia impressione.
    Con il mio vecchio panny, avevo lasciato il VPR acceso tutta la notte ( mi sono addormentato in divano )
    La sera successiva, all'atto della riaccensione, mi è esplosa immediatamente la lampada.
    La mia sensazione è che sia stata causata proprio da un utilizzo troppo prolungato.
    Adesso per sicurezza ho impostato il timer di spegnimento in modo da prevenire possibili surriscaldamenti.
    Non so se questo sia il tuo caso, ciao.

Citazione Originariamente scritto da cesano
    propendo per il difetto del singolo esemplare, mai usato stabilizzatori o ammenicoli a salvaguardia.....

Infatti è esattamente quello che il titolare (qualificato ed esperto) del neg (audioquality) mi diceva: mai capitato a lui che una macchina avesse una rottura della lamp così precoce! Cambiano prima il vpr...! Sono d'accordo sullo stabilizzatore, credo servisse sui vecchi apparecchi privi di alimentatore (anni 70..), ma sono davvero sconcertato
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da sawine
    La mia sensazione è che sia stata causata proprio da un utilizzo troppo prolungato.

Nn credo proprio, mai successo che fosse rimasto acceso troppo a lungo, grazie com per la risposta.

Comunque hai la garanzia, no? O sono passati più di tre anni?
    Michele

Si il vpr non ha nemmeno un anno.... Ma ti assicuro che spedire il vpr è una sofferenza... Smontaggio dal soffitto, imballo, spedizioniere, eventuali sballottamenti, pericolosi per le delicate strutture interne... Avrebbero dovuto farmi spedire solo la lamp rotta...

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Premetto che nn credo sia il mio caso, tra l'altro il vpr quando non in funzione è sempre scollegato dalla corrente.
    Domanda banale... quando lo spegni gli dai il tempo di raffreddarsi lasciandolo attaccato alla presa di corrente? Non è che usi qualche ciabatta o interruttore per cui gli togli l'alimentazione mentre si sta ancora raffreddando dopo averlo spento dal telecomando?
    A me sono saltate ben 2 lampade in un vpr nel mio pub perché alla chiusura spegnevamo un interruttore che portava la corrente anche al vpr...

Se può consolarti, a un mio amico è saltata la lampada del JVC RS10 dopo 800 ore...e lì di garanzia manco a parlarne...

Citazione Originariamente scritto da gius76
    ... quando lo spegni gli dai il tempo di raffreddarsi lasciandolo attaccato alla presa di corrente? ...

spero.... anche perchè è molto veloce ad andare .....a riposo
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

@ Kenson

Si un po' mi consola....

Ovviamente non stacco l'alimentazione durante il raffreddamento, ci mancherebbe.... E che diamine!
    Tra l'altro, come fatto notare, è molto veloce nell'andare in SB (credo circa 30 sec.)
    Ultima modifica di josephdan; 28-10-2010 alle 14:47

Da AVS Forum: (il nostro è il 9500ub)

Epson 6100, 8100, 6500ub, 8500ub, 7500ub, 9500ub Post Pre-Mature Lamp Failure here --------------------------------------------------------------------------------

Transparently this is a major issue that I keep reading in all threads 6100, 8100, 6500ub, 7500ub, 8500ub, 9500ub, and im sure the newer ones 8350, and 8700ub will be affected as well.
    I just wanted to help sort things out to see if we can actually see a trend, or a possible way to fix the issue our selves. I'm going to buy the 8700ub or 8500ub soon and I want to take extra pro-cations not to have a premature bulb failure.

Please vote in the poll about bulb life. Just click the nearest one that you would round to. To if you have 150hours just put 200hours. If you have 149 hours you can pick 100hours. Just round like you would in math class.

ONLY VOTE IF YOUR BULB HAS POPPED. DON'T VOTE IF ITS STILL WORKS, INSTEAD ANSWER THE QUESTIONS BELOW.

1) What is the temperature of the room on average? How often do you clean your filter?
    2) what size room do you have, is the room big or small, is it near a window or AC unit?
    3) Did you make custom fans to point at the projector to help flow?
    4) Do you use high alt mode?
    5) what settings do you use? like pre-made modes, or your own custom calibrations?

I figured this could help us determine if the bulb design is bad, or the projectors just don't like certain conditions. Or maybe is possible the projector just cant remove the heat fast enough.
    If anyone can think of anything else to add feel free to post. Thanks for taking your time to read this and helping the rest of the AV community address this issue.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...7#post19210307

Quindi il problema c'è e pare sia frequente...
    Hanno aperto addirittura un Thread sul problema!
    Ultima modifica di josephdan; 28-10-2010 alle 13:47

Percentuali:

300 or less Hours 12.50%
    500 Hours 10.42%
    700 Hours 16.67%
    900 Hours 14.58%

1100 Hours 6.25%
    1300 Hours 8.33%
    1700 Hours 16.67%
    2000 Hours 6.25%
    2500 Hours 0%
    3000 + Hours and Counting 8.33%

Il 50% non arriva alle 1000h...

Ovviamente Epson USA che ben conosce il problema (tanto è vero che ha esteso la garanzia lamp replacement a tutti i vpr ub, anche a quelli che non la prevedevano) - , a differenza di Epson nostra, che ha voluto che mandassi il vpr oltre la lampada, chiede solo la lampada rotta, che ritira alla consegna della nuova.

Epson’s spokesperson has informed me that if you experience any problem with premature lamp failure on any Epson 1080p projector, you may return the lamp for a replacement lamp anytime during the life of the projector’s warranty. Yes, you read that right—premature lamp failure on any Epson 1080p projector will be covered for the entire duration of the projector’s warranty, not the lamp’s warranty.

http://www.projectorcentral.com/proj...e&entry_id=354
    Ultima modifica di josephdan; 28-10-2010 alle 14:31

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Il 50% non arriva alle 1000h...
    Personalmente applico sempre di fianco ad ogni proiettore una piccola ventola da PC alimentata da un vecchio alim.da telefonino recuperato.
    Costo pochi euro.

Pero' circola sempre parecchia aria in piu' e prolungo la vita di ogni lampada.
    Alla peggio non fa danni se posto due o tre cm dalle bocchette ma aiuta il ricircolo.
    Specie dopo lo spegnimento del vpr lavora ancora e si spegne poi da ciabatta.

Si fa lavorare in estrazione o in mandata a seconda dei casi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •