Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ma esiste un proiettore che eguagli la qualità visiva di un Tv Led?

La domanda sembra banale ma esiste un proiettore che eguagli la qualità visiva di un Tv Led di alta gamma?
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Perchè tu parti dal presupposto che un tv a led sia superiore...

Io direi invece: esiste un TV led da 100 o 130 pollici che mantiene la stessa qualità dei modelli più piccoli ? E a che prezzo ?
    Per i plasma esiste, da 100' e da 150 se ben ricordo, ma ....... un po costosi!!!

Stefano

Ora non prendetemi alla lettera.
    Parliamo di settore consumer.
    Dico tv led per dire la tv tecnologicamente più avanti disponibile in questo settore.
    Ovviamente non dobbiamo tenere conto delle dimensioni è ovvio il non paragone.
    La questione è semplicemnte la qualità visiva.
    Diciamo che è un massimo sistema, cioè ci può essere un minimo di parità di qualità tenendo sempre in considerazione l'elemento luce diverso per proiettori e tv e la grandezza della immagine.

Diciamo che se per una tv top di gamma (consumer) arrivo a spendere 2000/2500 quanto devo spendere per un vpr che mi entri in concorrenza con quella immagine? Sempre che esista...
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Per quanto mi riguarda non ho ancora visto un tv che possa lontanamente avvicinarsi all'immagine proiettata dal mio vpr (ma anche di tanti altri)
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

confermo! il VPR ha un immagine complessivamente migliore! IMHO (ed ho un plasma)
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Diciamo anche che l'immagine proiettata è molto diversa da quella visionata su un pannello, primo perchè é il risultato della riflessione su un telo, mentre il pannello emette l'immagine; secondo perchè é generalmente molto più piccola.
    Una è televisione, l'altro è cinema .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Avevo visto questo thread ma non sapevo proprio come rispondere.
    E chi li guarda più i TV?

Van bene per la cucina

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Per quanto mi riguarda non ho ancora visto un tv che possa lontanamente avvicinarsi all'immagine proiettata dal mio vpr...
    Confermo, il mio vpr è sicuramente inferiore di quello di Alemefi, eppure ancora non ho visto un tv lcd (led o non led) che si avvicini, come qualità video, al mio "vecchio" pt ae 2000... Forse la domanda andava posta al contrario!
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Beh, io vado controcorrente, anche se con beneficio di inventario.
    Ho un Panasonic Ax 200 (ma badate bene HD READY) e con un plasma LG da 50 pollici Full HD, il confronto lo vince il plasma.
    Certo, mi direte, non hai mai visto i VPR Full HD...
    Infatti, non ne ho ancora visti in azione.
    Quindi: Plasma full HD meglio dei VPR HD Ready, ma peggio dei VPR Full HD. Capito bene?
    Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •