Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come settare un tw-10

Come settare un tw-10

Ciao a tutti,
    sono nuovo dell'ng ma mi chiedevo se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Sono interessato all'acquisto di un videoproiettore e mi piacerebbe, visti i commenti (e il costo), orientarmi sul tw-10.

Però, da buon newbie, non ho idea di come si colleghi e soprattutto a cosa si colleghi.

Mi spiego, quando lo avrò in casa a cosa dovrò connetterlo? Televisione? Goldbox? Videoregistratore? Tramite quali cavi? Scart? Altro?

Vedete non vorrei comprarlo e ritrovarmi con un sistema che non mi permette di connetterlo.

Qualche anima pia mi spiega come fare? Grazie.

Samuele

I collegamenti permessi dal TW-10 sono i seguenti:
    - Video composito tramite presa RCA gialla
    - S-Video con apposito connettore
    - RGB tramite 3 prese RCA (rosso/verde/blu) + sincronia sul segnale video composito (RCA gialla)
    - Component tramite le stesse 3 prese RCA del RGB
    - VGA (per connessione PC)
    - 2 RCA audio (L/R) per l'utilizzo dello speakerino integrato

I risultati migliori sono con collegamento RGB o COMPONENT. Ovviamente non tutti i dispositivi supportano l'RGB (esempio il videoregistratore VHS che non permette neppure il collegamento S-Video).

Quindi, riprendendo gli apparecchi che hai citato, Ti consiglio:

Videoregistratore VHS: connessione Video composito: Esistono, a basso costo, cavetti già pronti che convertono da SCART a Video RCA (la qualità ovviamente è quella che è....

Decoder Goldbox oppure DVD: connessione tramite RGB. Esistono cavi già pronti SCART->RGB separati, però sono costosissimi. C'è anche un cavetto accessorio della Epson ma non ha la connessione audio. Io me lo sono fatto da solo (è molto semplice e le saldature sono poche e ...comode) con una spesa di circa 15 Euro e funziona benissimo.

In ogni caso, ovviamente, per l'audio utilizza assolutamente un amplificatore esterno.

Per finire, anche io Ti confermo che il TW-10 è davvero un buon apparecchio. Utilizzalo SEMPRE in modalità nero teatro (economica) che garantisce colori davvero ottimi.

ciao, se hai altri dubbi non esitare.

x atbtb

Ciao,e' da sabato che sono un felice possessore del TW10,ti volevo chiedere se mi comunicavi i tuoi settaggi colore luminosita',tinta ecc.,la memoria ne permette solo 2 x ingresso utilizzato.
    Sono collegato in component con dvd uscita progressiva,lo uso a 750p
    poiche' nella risoluzione maggiore scatta un po'.
    A proposito del contaore lampada ha uno "zoccolo duro" di 10 ore,
    poi parte il conteggio dalla undicesima in poi.
    Ciao e grazie

scusami ti volevo chiedere che lettore dvd hai preso ed il costo se è possibile.

Ciao e grazie

Lupacchiotto

x lupacchiotto

E'uno dei tanti cloni di un modello del Kiss,il mio si chiama
    x-100 della Teko,identico all'x-100 della Sigmatek.
    Usano tutti la scheda con l'8500 della Sigma Design,infatti anche i vari agg.ti firmware vanno bene x tutti.
    www.sigmatekcomputer.com

Re: x lupacchiotto

Mauri ha scritto:
    E'uno dei tanti cloni di un modello del Kiss,il mio si chiama
    x-100 della Teko,identico all'x-100 della Sigmatek.
    Usano tutti la scheda con l'8500 della Sigma Design,infatti anche i vari agg.ti firmware vanno bene x tutti.
    www.sigmatekcomputer.com
    Ti ringrazio

Ciao

Lupacchiotto

Ho anche io ho preso il TW10...

... anche in questo vpr di fascia bassa si percepisce la differenza qualitativa con un collegamento rgb o component rispetto all's-video?
    G.

Peccato...........avevo creato un thread proprio per parlare TUTTI insieme del TW10
    http://www.avforum.it/showthread.php...2&pagenumber=3
    Se vi va continuiamo lì a confrontarci, altrimenti diventa tutto più dispersivo
    A proposito, troverete aggiornamenti sul mio TW10.........
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •