Collegamento diretto VPR-Bluray

Il Reba

New member
Ciao a tutti. Stasera, per sfizio, ho voluto provare a collegare le auscite audio analogiche del mio br philips al sintoampli per vedere se sono migliori le uscite del bluray o quelle del sinto.
Bene, direi che ha vinto il philips ma il punto è un altro... per testare il tutto ho preso il primo br che mi è capitato e il destino ha voluto che fosse Avatar. Quando ho iniziato la visione ho notato un miglioramento piuttosto netto della qualità video tanto che in più riprese mi sono reso conto che avatr così bene non lo avevo mai visto...
Non penso che sia suggestione, non cercavo """""miglioramenti"""""" nel video ma il miglioramento mi è parso piuttosto netto!
Voi che ne dite? E' possibile?
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi.
 
Non sono sicuro di aver capito.
Hai visto l'immagine migliorata collegando il lettore BD direttamente al VPR senza passare per il sintoampli rispetto a quando quest'ultimo fa da intermediario?
 
Esatto! Ti dirò di più... mi sembra che sia migliorata anche la fluidità delle immagini!!!
Che dici, mi faccio vedere da uno bravo?:confused:
 
Semplicemente il tuo sintoampli sta rovinando tutto, sia come elaborazione video, sia come refresh rate. Devi capire, magari usando il manuale, come disabilitare il più possibile il suo intervento. Tipo disabilitare l'osd se lo prevede, disabilitare upscaling, ecc. Insomma fare in modo che l'output sia quanto più "direct" possibile!
 
Quindi dici che è teoricamente possibile, non sono posseduto...
Penso che lo lascerò così tanto il sinto sarà pensionato presto.
Grazie a tutti!
 
CyberPaul ha detto:
Semplicemente il tuo sintoampli sta rovinando tutto, sia come elaborazione video, sia come refresh rate. Devi capire, magari usando il manuale, come disabilitare il più possibile il suo intervento.


Battute a parte concordo, devi impostare il passthrought video sull'ingresso HDMI associato al lettore Blu-ray, il tuo Marantz non ha nessuna "colpa"
 
Top