Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Infocus 7200: ottimizzazioni

Per chi è in possesso di questo dlp, potreste consigliarmi piu' o meno le ottimizzazioni che avete fatto ? Grazie sin da ora per i consigli !

io lo possiedo da marzo 2003

penso che molto dipenda dalla tua catena video.
    io ho tenuto praticamente a default i valori di controllo colore sulle alte e basse luci, fintanto che non ho avuto sotto mano un colorimetro.
    per luminosità e contrasto utilizza un disco test
    io mi sono trovato molto bene con gamma film 2
    prova anche un filtro nd2 tipo Hoya
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Senti, se puoi aiutarmi... I dvd mi sembrano affetti da un eccessivo rumore video, a prescindere dal dvd usato...il lettore è un denon A11, ho letto da qualche parte che va settato nel modo giusto...in effetti il 7200 che avevo visto in negozio non aveva tutto quel rumore, visibile soprattutto nelle zone chiare... AH, purtroppo tutto questo ben di Dio, non è mio... ma sto' cercando di aiutare un amico che ne capisce meno di me...

Io ho il 5700 ma ho visto varie volte da un'amico il 7200,se non hai toccato nulla nelle configurazioni può essere solo il cavo messo male o di bassa qualità...oppure non è che hai il dvd collegato all'amplificatore e poi al proiettore?
    Ciao.
    Flavio.

Flavio7 ha scritto:
    Io ho il 5700 ma ho visto varie volte da un'amico il 7200,se non hai toccato nulla nelle configurazioni può essere solo il cavo messo male o di bassa qualità...oppure non è che hai il dvd collegato all'amplificatore e poi al proiettore?
    Ciao.
    Flavio.
    No, il proiettore è collegato direttamente al dvd... e i cavi sono di ottima qualità...nelle zone chiare c'e' un rumore che mi sembra eccessivo...

Re: io lo possiedo da marzo 2003

Ninja ha scritto:
    penso che molto dipenda dalla tua catena video.
    io ho tenuto praticamente a default i valori di controllo colore sulle alte e basse luci, fintanto che non ho avuto sotto mano un colorimetro.
    per luminosità e contrasto utilizza un disco test
    io mi sono trovato molto bene con gamma film 2
    prova anche un filtro nd2 tipo Hoya
    Ciao
    Paolo
    Che diametro ha il filtro nd2 che utilizzi insieme al VPR ?

Come lo hai fissato ?

Quali sono i pregi e i difetti del filtro?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Flavio7 ha scritto:
    Ciao.
    Flavio.
    Io ho il SP110 e lo uso collegato all'Amplificatore, il Lettore DVD Idem, è un problema? Sarebbe meglio collegare il DVD direttamente al Proiettore?
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

Il diametro non lo ricordo perchè non ho tenuto la scatola

ma se fai una ricerca su AVS con "filter" e "7200" dovresti trovare indicazioni - a memoria mi sembra 68 mm. ma non vorrei sbagliarmi.
    Si monta con un innesto a vite interno autofilettante, senza particolari problemi, facendo attenzione a non toccare con le dita il filtro, ovviamente.
    I benefici sono sui neri, essendo il vpr molto luminoso non si perde affatto contrasto.
    Il costo è basso, puoi provare e al massimo lo togli.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •