|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: optoma HD20 O HD 82
-
21-09-2010, 15:52 #1
Junior Member
optoma HD20 O HD 82
scusate sto cambiando il mio benq pb6210 e volendo spendere al massimo attorno ai 2,5k mi sto orientando sull'optoma(da voi molto gettonato) full hd 20 ma non ho visto tale differenza sull ' hd82 da giustificarne piu' del doppio di prezzo.Tengo a precisare che riesco a posizionare il vpr al centro del mio schermo ed eventualmente la messa a fuoco la gestisco manualmente, se in sostanza la differenza tra i due vpr è il lets shift ed il fuoco a comando.Help me....accetto consigli e soprattutto da tener in considerazione la non completa oscurabilità della mia sala con una variabile che sta nella eventule presenza di una fonte luminosa proveniente dal soggiorno vicino...ciao a tuttti
-
21-09-2010, 17:03 #2
guarda io li ho visti tutti e tre gli optoma in azione e possiedo hd 82. ti riassumo tutto con questa frase: l'hd 20 e l'hd82 non sono neanche lontani parenti...
non ho capito dalla tua frase "ma non ho visto tale differenza far i due" se li hai visionati insieme, l'ipotesi piu' probabile e ' ,se li hai gia visti,che ti serva un buon oculista.... (si scherza eh...)
guarda su una scala dove 0 sta' per l'inguardabile e il 10 sta per il VPR eccezionale, metterei per quanto riguarda gli optoma un 6 risicato per l'hd 20 , un 8,5 per l'hd82 e un 9abbondante all'hd86.
se poi aggiungiamo che sull'hd20 devi fissarlo in una determinata posizione , quindi niente shift vert e orriz e che l'effetto raimbow e' qualche volta presente mentre nell'hd82 e' totalmente assente e il FI per "fluidificare " le immagini in movimento,dal DarkCiph 3 per un maggior contrasto, ti sei dato gia' una risposta da solo e spiega anche il perche' costi 2.5 volte il piccolo hd20.
l'unica cosa che puo' aiutarti dell'hd20 e' la maggiore luminosita' se hai una piccola fonte di luce, ma sinceramente non parliamo di qualita' di visione (ti dovrai accontentare della resa che sara') se poi si usa un vpr da 1000 euro con addirittura della luce in camera...Ultima modifica di ZIKY; 21-09-2010 alle 17:12
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
22-09-2010, 09:51 #3
Junior Member
grazie ziki esaustivo e simpatico....mi oriento senza pensarci 2 volte sull hd82.....ma una perplessità sul 3d ... è meglio aspettare oppure sotto natale ci sarà una sfornata di nuova tecnologia di vpr 3d???? che vanificheranno il mio nuovo investimento.