Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mappare marice 1:1

  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    68

    Mappare marice 1:1


    Qualcuno conosce un modo (tool, pattern, ecc)per essere sicuri di avere mappato 1:1 la matrice in un DLP.
    Quando setto su pstrip la risoluzione del DMD (5700) è evidente che l'immagine è nitidissima, ma come faccio a sapere che è esattamente pari alla risoluzione dello schermo?

    p.s. spero di non essere obbligato a contare gli specchietti del DMD ed i pixel dello schermo per verificare se sono uguali.

    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828

    Beh basta che hai la sicurezza che il PC sta mandando la risoluzione nativa,nel tuo caso 1024x576..se poi il proiettore l'aggancia il gioco è fatto.

    Nel mio caso(sharp z201) quando gli mando 1024x576 il proiettore non la riconosce come tale(mi dice 720x480 oppure 1024x600) ma ovvioche il pc la sta mandando..ma se poi combio gli HZ a 50,263 ecco che il proiettore la vede come 580P(quando mandi una 576P lui la riconosce come 580P come dice il manuale)e inoltre è tutto perfettamente sincronizzato.

    Inoltre quando bypassi lo scaler il desktop appare nitidissimo....cosa che non accade con nessuna altra risoluzione appunto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •