Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Il TOP per xbox: "x2vga" av pack

Ciao a tutti
    oggi ho installato l'av pack "neoya x2vga" (http://www.x2vga.com/) ovvero un adattatore xbox con uscita component ( "nativo" 480p,720p e 1080i) direttamente in VGA!!.
    Ho collegato l'affarino al proiettore (X1 FW 4.2) mediante il cavo VGA--VGA presente nella confezione del X1....senza bisogno di cavetti e riduttori vari

SI VEDE DA DIO!!

provato subito i titoli "cult"

mission impossible 2
    il gladiatore
    monsters &co
    matrix
    ....

davvero impressionante
    non parliamo poi dei gioki
    ho provato titoli come
    il ritorno del re (sig degli anelli)
    freedom fighter (quest'ultimo parte in 720p....praticamente una fotografia)
    blinx
    ecc ecc
    come ben saprete i gioki xbox in realta' NASCONO per essere giocati in progressive (il 90% sono 480p e altri come Enter the matrix sono 720p)

in somma,è il mio terzo av pack e devo dire di gran lunga il migliore!
    ha inoltre un sacco di regolazioni (la meta' delle quali neanke so a ke serve) per potere modulare il segnale in uscita (luminosita' ecc ec)

...e in piu',quando mi scoccia accendere il proiettore......collego la xbox direttamente al monitor del PC!!!
    e si puo' collegare pure ai monitor a cristalli liquidi

una figata!

mi e' arrivato dalla cina in 10 giorni
    costo:79 dollari comprese le spese

ben spesi

Ciao Nicola

ma la tua xbox è PAL?
    Leggo dal sito www.x2vga.com che hai segnalato:
    Microsoft disables the high-definition video output on the PAL version Xbox(only sold in Europe, Australia, NZ, Hong Kong etc.), so it cannot work normally with the X2VGA. However, the Xbox consoles sold in North America, Japan, etc. which belong to the NTSC version, will work fine with X2VGA. Please take note of this in advance. We will not accept exchange or refund for this cause

Anche io avevo questa informazione.
    Come mai da te funziona invece?
    Io ho comprato il HD AV Pack originale Microsoft ed esco a 480i.
    Mi dai qualche informazione in più?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

butta l'av pack della microsoft!!!!!!

la mia xbox e' moddata
    con "enigmah videomode" posso switchare da pal a ntsc a mio piacimento

in piu' ho patchato la dasboard originale (ke e' quella ke nel sito dicono ke non puo' partire in progressivo) e l'ho "costretta" a partire in progressivo anke lei (la funzione viene come al solito bloccata volutamente dalla microsoft)

se non hai capito un'H di quello ke ho scritto,leggiti i post a proposito sul forum :

http://www.videohifi.com/forum/FORUM...VE=&FORUM_ID=6

(scusate la pubblicita' "occulta" di un altro forum,ma e' l'unico modo per rendere edotto l'amico in questione....là c'e scritta tutta la procedura da fare,ke è abbastanza lunghetta da riscrivere di nuovo)

grazie a persone come Hyper,e tanti altri,anke io ho cavato fuori dalla mia xbox tutto il succo di cui e' capace (ke è tanto)!!!

per la cronaca

il segnale 480 interlacciato è zero se paragonato al segnale 480 progressivo

smanetta e divertiti!!!

ciao

piccola postilla

ti ricordo ke quando la xbox parte in ntsc con entrata component, la ruota colori gira piu' velocemente (penso 7200 giri contro 6000) per un a questione di sincronia della velocita' con i diversi Mhz dei 2 segnali.....
    ebbene....
    ne guadagnano i colori e diminuisce (per ki lo vede) l'aeffetto raimbow

un motivo in piu' per disfarsi del mondo pal,ke nn serve a nada

ciao nicola sono raffaello, ti volevo chiedere: anche sui film si vede molto la differenza in progressive? come sai io ho il problema che mi rimane un sottofondo giallastro con il progr, ma magari con il cavo che tu hai comprato posso risolvere il tutto. ciao

ciao raffaello

la differenza e' NOTEVOLE

scompaiono le linee orizzontali dei DVD, le "z" dei contorni dei gioki si appiattiscono

sembra di giocare con la xbox2 (kissa quando uscira x davvero!)

anke i DVD se ne giovano

migliora tutto

i neri
    la definizione
    la fluidita'

non c'e' paragone con l'svideo (ke utilizzavo prima e di cui gia' ero stracontento)

se si usa un proiettore come l'x1 senza component lo si usa a meta' (o anke meno)

ciao!

P.S.

o preso questo pack, *****' aveva nake l'uscita audio digitale e anke *****' uscendo il segnale gia in vga,evito di comprare cavi e riduttori
    così il segnale e' "diretto"

in piu' la scatoletta non interpola il segnale interlacciato e lo converte a progressivo...bensì in maniera "nativa" spara fuori il segnale progressive

(maggiori dettagli nel sito da me postato)

come ti dicevo in privato, ho fatto l'errore in passato di comprare un av pack senza saperne nulla..
    questo e' recensito da circa 7-8 riviste/siti xbox mondiali

il loro voto ,in media è 9,5 su 10

mica bagigi

Non credo che..

...ferma restando la qualità del X2VGA, si riesca a tirar fuori molto di più di un normale 480p o 720p(per i giochi che lo supportano - POCHI -) che anche con l'AV-pack Microsoft si riesce ad ottenere swithando in NTSC con l'Enigmah e patchando la Dash M$.

L'X2VGA non è altro che un convertitore Component->RGBVH, di otttima qualità ovviamente.

Ovviamente, visto che l'ingresso VGA è presente sulla quasi totalità dei dispositivi (PRJ., Monitor, alcuni TV) mentre il Component che accetta ANCHE segnali progressivi è moooolto più raro, ecco l'utilità del X2VGA.

Per quanto mi riguarda ho provato entrambe le soluzioni sul mio Tritubo SIM2 e non ho notato alcuna differenza sostanziale.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Il TOP per xbox: "x2vga" av pack

Questo è un cavo S-video o component?dall'immagine sul sito http://www.x2vga.com/ vedo la connessione per xbox poi un quadratino che è l'uscita ottica per l'audio dd 5.1(per un impianto buono è valida questa uscita?) e poi un'uscita gialla bianca e rossa cosa sarebbero quest'ultimi le uscite component?(sul mio cavo attuale della logic3 12 euro ho gli stessi colori giallo video e gli altri audio l e r). Da lì dovrei collegare quale tipo di cavo il component o Svideo e poi come lo attacco all'x1?é migliore questo o hd av pack microsoft per poi uscire in component e con audio dd 5.1?
    davarcid

non e' un "cavo"

è un av-pack con uscita component direttamente in VGA....

non conosco il tuo av-pack ke usi attualmente, ma ti posso dire ke a mio giudizio (e a giudizio della maggior parte degli espertoni dei siti xbox) il segnale ke esce da questa scatoletta è di altissima qualita'
    ovviamente se il tuo vpr o televisione ha un'entrata component a 3 jack (pr pb e y) ti conviene comprare un pack in cui le uscite siano pr pb e y...
    se compri questo devi avere un apparekkio (come l'x1) la cui entrata component è di tipo VGA
    (se no avresti bisogno di un adattatore vga--component....

comunque l'ho scritto nei messaggi precedenti, mi pare...
    e poi c'e' scritto pure sul sito da me postato....
    è abbastanza kiaro

p.s.

le uscite di cui tu parli
    (gialla rossa e bianca) non sono le component!
    a parte ke la rossa e la bianca sono per l'audio (R ed L), la gialla e' l'uscita video, di qualita' inferiore al component,inferiore al s-video

è praticamente l'uscita video piu' scadente ke esiste (composita)

p.p.s

l'uscita ottica digitale è sicuramente quella adatta ad "un buon impianto audio"
    Ultima modifica di nicolaX1; 06-03-2004 alle 18:02

X-box e X1

Salve,
    ho l'X-box NTSC che collego via component-VGA all'X1 tramite l'AV pack della MS.

Tutto OK per i giochi HD ma i DVD??

Come si fa a vedere i DVD NTSC a risoluzioni > 480p?

Qualche mod, perhaps?

Grazie
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

di nuovo?

devi patchare la dashboard di m$

leggi gli altri post qui sopra

Non Si può!!

Come si fa a vedere i DVD NTSC a risoluzioni > 480p?