Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio Acquisto videoproiettore

Ciao sono nuovo del forum e novo nel campo dei videoproiettori. Ho deciso di installare in camera mia un VPR ma non so da che parte farmi per comprarlo! Non ho una cifra che vorrei spendere perchè comunque vorrei avere una buona macchina e quindi non mi pongo limiti anche se gradirei stare sotto i 1000 €, se poi è sotto i 600 tanto meglio Mi piacerebbe avere un Full HD 1920x1080 ma se costa troppo mi accontenterò di qualsosa di inferiore.
    Se devo darvi informazioni riguardo la stanza o gli apparecchi che poi ci collegherò chiedete qualsiasi cosa e vi rispondo.Per ora vi dico che la stanza è circa 6/7 metri di lunghezza utilizzabile e per la luce volendo posso farla completamente buia. Poi ditemi voi!
    Grazie

Come prima cosa fissa il budget: se vuoi stare sotto i 600 ti tocca cercare tra gli hd ready, se invece vuoi andare sui 1000 allora puoi pensare a qualcosa di full.

Prima cosa da verificare è l'effetto rainbow (cioè se ne soffri o meno), in modo da scegliere tra lcd o dlp.
    Altro fattore da considerare è il posizionamento, sei abbastanza libero o sei vincolato? nel senso che un dlp sui 1000 euro difficilmente avrà il lens shift, quindi se non hai la possibilità di metterlo esattamente centrato con lo schermo sarai quasi obbligato a cercare un lcd.

Distanza di visione e dimensione dello schermo?

Citazione Originariamente scritto da Lebron
    ...... Ho deciso di installare in camera mia un VPR .... Non ho una cifra che vorrei spendere ...... quindi non mi pongo limiti anche se gradirei stare sotto i 1000 €, se poi è sotto i 600 tanto meglio Mi piacerebbe avere un Full HD 1920x1080 ma se costa troppo mi accontenterò di qualsosa di inferiore.......Per ora vi dico che la stanza è circa 6/7 metri di lunghezza utilizzabile .......
    Grazie
    Va bene non essere degli esperti, ma pero' principalmente mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare......
    Dici che non ti poni dei limiti cosa che chiedendo consigli sui proiettori dove si puo anche arrivare a decine di migliaia di euro e' un parolone ..... ma poi poni subito dei limiti piuttosto bassi sopratutto considerato che ti piacerebbe un full hd...... senza contare che ci sarebbe da aggiungere anche lo schermo.....
    Diciamo che forse con i 1000 euro scarsi ti puoi prendere un buon hd ready e uno schermo economico, dando per scontato tu abbia gia l'impianto audio.....
    Il mio consiglio e' di leggerti un po' il forum per iniziare a farti qualche idea e poi quando ti sarai chiarito un po' le idee formulare meglio la tua richiesta quando ti sarai gia fatto un idea di massima.
    Ciao
    Ps: ma parli di camera tua.... quindi immagino stanza da letto..... azz.. 7 metri
    Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000

grazie Alby_ao. Allora vorrei capire se la differenza tra hd ready e full hd è come su un televisore in quanto a qualità, poi non so cosè l'effetto rainbow, non sono vincolato x la posizione, ho il soffitto vuoto quindi posso attaccarlo con una staffa tranquillamente dove voglio. distanza di visione è difficile da dire perchè lo vorrei vedere sia dal letto che è a 5 metri circa sia dal divano che è 2 metri piu avanti quindi a tre metri. per il telo pensavo a qualcosa sotto i 2 mt. credo che possa bastare.

è vero che nessuno ha voglia di leggere, ma una cosa del genere nn si improvvisa, ci sono diverse cose da valutare (cavi, alimentazione, canalette, sorgenti, riflessi...)

quoto Cely, prima leggi, vai in giro a guardare e fatti un'idea...

se nn ne hai voglia... beh è per te...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

2 metri di base sono una misura buona per l'utilizzo dal divano, certamente sono pochi per la visione dal letto.
    l'effetto rainbow (effetto arcobaleno) lo avvertono solo alcune persone ed è "legato" ai vpr dlp. tra l'altro i nuovi modelli implementano ruote colore che riducono l'effetto...L'unico modo per sapere se ne soffri è provare un dlp.
    Visto che il tuo budget è abbastanza basso andrei su un buon hd ready.
    Se la parete destinata alla proiezione è bianca e libera, ti consiglio di iniziare acquistando solo il vpr... dopo un pò capirai qual'è la misura del telo + adatta alle tue esigenze
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    è vero che nessuno ha voglia di leggere, ma una cosa del genere nn si improvvisa, ci sono diverse cose da valutare (cavi, alimentazione, canalette, sorgenti, riflessi...)

quoto Cely, prima leggi, vai in giro a guardare e fatti un'idea...

se nn ne hai voglia... beh è per te...
    e, forse ho scritto qui perchè pensavo ci fosse gente come guidopater e alby_ao pronta a darmi una mano in quanto a inesperto. Non posso girare 10 forum di vpr e leggermeli tutti da cima a fondo per "frami una idea" come dite voi.

Comunque guido: grazie
    Io ho il divano a 2/3 metri e dietro il letto. la parete non è libera quindi mi serve subito un telo. con un buon HD Ready più un telo sotto i 2 metri sto nei 1000 €?

Si, ce la fai

Un hd ready dovresti trovarlo sui 6/700 euro (e detto per inciso non è che sia un ripiego, è sempre un gran vpr, io, ma credo che ce ne siano altri, sono un felice possessore di un epson tw620). Per il telo dipende si può andare dai 150 in su, dipende anche da che cosa vuoi: a molla, elettrico, tensionato o meno

Se la parete su cui proietterai non deve essere sempre accessibile potresti prenderti un modello a molla, da lasciare quasi sempre srotolato e da tirare su solo quando devi accedere a quello che c'è sotto.

Relativamente alla tua domanda sulla differenza tra hd ready e full, è ovvio che rispetto ai tv dove sovente non si nota qui essendo le dimensioni in ballo decisamente maggiori è ovvio che la maggior risoluzione guardando un blu ray la noti; è altrettanto ovvio che noterai maggiormente anche i difetti.
    Quante sorgenti in hd hai?

Visto il budget e il fatto che sei all'inizio io prenderei un hd ready senza grandi rimpianti.

Dietro il telo ho un camino che però non ho mai usato e userò forse tra qualche anno,altre cose non ce ne sono. come prezzo cambia molta da uno a molla a uno elettrico? Ah una domanda forse stupida: cè il connettore antenna nel vpr? io vorrei vederci anche la tv normale.. poi ci attaccherei la play3 in hdmi possibilmente, skyhd e un buon impianto audio 5.1 Se ci fosse anche una scart non sarebbe male. Poi la play ogni tanto la metto e la tolgo quindi non ho bisogno di piu di 2 HDMI.

La differenza di prezzo è sensibile, visto il tuo budget io starei su quelli a molla, rischi altrimenti di spendere più per il telo che per il vpr, tanto più che avendo solo dietro un camino che non usi potrai lasciare il telo sempre srotolato e quindi non avrai i problemi delle onde sul telo che a volte si formano.

I vpr proiettano solo immagini in arrivo da sorgenti esterne (a parte alcuni cavi di modelli con lettore dvd integrato, ma li lascerei perdere).
    Se vuoi vederci la tv ogni tanto devi dotarti di un qualche sintonizzatore, che collegherai con la scart (se c'è, il mio epson ce l'ha, e anche qualche panasonic, gli altri non so) oppure in videocomposito (questo ce l'hanno tutti), che però è il peggior collegamento possibile...

Visto però che hai la ps3 potresti prendere la playtv, in modo da fare tutto via ps3, oppure la chiavetta di sky per il dtt, la qualità migliorerà (se ti interessa il calcio potrai anche vedere i mondiali in hd, sempre se sei in zona in cui si riceve rai hd).

Quindi se ci metto un decoder di sky con la chiavetta vedo tutto tranquillamente? la usb x la chiavetta ce l ha il vpr? x il telo quali sono le onde che dici che si formano? a causa del camino se lo uso?

quando dicevo vai in giro, intendevo di persona a guardare indipendentemente dal fatto che magari possono essere troppo costosi, ti serve per farti un'idea e capire quello che potresti fare...
    poi se vuoi investire 6-700 euro su qualcosa che hai solo letto, che magari dopo non ti soddisfa... beh fai tu
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

è chiaro che vado anche a vederlo però se ho scritto qui è perchè volevo avere anche un parere di qualche utente piuttosto che solo quello del venditore edi cui non mi fido al 100%

Citazione Originariamente scritto da Lebron
    Quindi se ci metto un decoder di sky con la chiavetta vedo tutto tranquillamente?
    Vedi tutto quello che vedresti su qualsiasi altro televisore o monitor attraverso il decoder di sky, non c'è differenza (considera il vpr come un un monitor da pc, con qualche ingresso video in più)

I modelli home theatre non hanno usb per le chiavette (la trovi su qualche modello business, per le presentazioni).

Il telo, se tenuto sempre arrotolato tende a formare delle onde ai lati, che, se troppo evidenti potrebbero rendere meno piacevole la visione.

Attenzione al camino, se lo accendi è il caso di arrotolare il telo... potresti seriamente danneggiarlo con il calore del fuoco.........

lebron guarda che funziona al contrario, prima leggi e guardi poi chiedi, altrimenti non sai cosa chiedere, sei sicuro che quello che va bene per qualcuno vada bene anche per te?
    kayama728

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •