Salve, mi chiamo Francesco e spero di non infrangere nessuna regola del forum scrivendo questo thread, ma ho un'assoluto bisogno di avere un parere da esperti

Ho letto alcuni vecchi thread del forum e mi sembra di aver capito che proiettare sul soffitto inclinando di 90° un proiettore è possibile ma altamente sconsigliato, in quanto la lampada non riuscirebbe a raffreddarsi correttamente.
Ora, visto che io sognerei di poterlo fare, vorrei chiedere il vostro parere sudi un ragionamento che facevo... in pratica vorrei chiedervi se è un ragionamento che fila o una sonora fesseria...

Siccome i mini/pico proiettori LCoS si basano su di una tecnologia a LED, e quindi a "luce fredda", mi chiedevo se in questo caso io possa piazzarne uno a 90°, magari con l'ausilio di un piccolo treppiede, e proiettare sul soffitto senza rischiare che il "proiettorino" si rovini prima del tempo.

Vorrei proiettare dei film e qualche videogioco ad un altezza di circa 3 metri di sera in una stanza abbastanza buia, e per farlo avevo addocchiato un Optoma PK-301 che avrebbe una luminosità di 50 Ansi Lumen. Secondo voi è fattibile la cosa?

Grazie e scusatemi per la lunghezza del post.