Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Proiettore e telo con 3000€?

Salve a tutti,
    sono nuovo, ignorante e inesperto, al contrario di quasi tutti voi, ma nonostante questo vorrei acquistare il mio primo videoproiettore, sperando in qualche vostro prezioso consiglio.
    la cifra che vorrei spendere si aggira sui 2500/3000 euro complessivi (vpr e telo), lo userei quasi solo per vedere film, dvd e bluray.

il proiettore dovrebbe essere posizionato su un tavolino basso davanti al divano, a circa 3 metri dal telo (telo che dovrebbe essere un tensionato con una base massima di 220cm)
    l'ambiente non riesco ad oscurarlo completamente perché gli scuri lasciano passare un po' di luce, ma tenendo presente che lo userei praticamente solo la sera non credo sia un grosso problema, o no?

io non so da dove cominciare, veramente, c'è troppa scelta e ci sono troppe cose che non so valutare
    aiutatemi

Citazione Originariamente scritto da pc.junior
    il proiettore dovrebbe essere posizionato su un tavolino basso davanti al divano, a circa 3 metri dal telo (telo che dovrebbe essere un tensionato con una base massima di 220cm)
    Ma vuoi mettere il VPR tra te e il divano?
    Poi da 3 metri fare 220 cm di base non è semplice... devi vedere bene le caratteristiche del VPR e quanto zoom ha.
    Puoi verificare a questo link quanto riesci ad ottenere di base con il VPR che sceglierai

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

l'ambiente non riesco ad oscurarlo completamente perché gli scuri lasciano passare un po' di luce, ma tenendo presente che lo userei praticamente solo la sera non credo sia un grosso problema, o no?
    A parte la luce che entra da fuori è importante l'interno della stanza. Di che colore sono le pareti? Se le hai completamente bianche ti influenzerannno molto la resa finale.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da pc.junior
    Salve a tutti,
    sono nuovo, ignorante e inesperto, al contrario di quasi tutti voi
    Non ti preoccupare, lo sono pure io.

Con 3000 euro potresti puntare su panasonic pt ae4000 oppure epson tw5500, dipende dai tuoi gusti.
    Da quel che ho letto, il pana dovrebbe offrire immagini più "morbide" e cinematografiche mentre l'epson sembrerebbe avere più razor cioè immagini più taglienti.

Il programmino di calcolo di projectorcentral dice che devi stare con entrambi almeno a 3,2 mt dallo schermo con il VPR ( l'ideale sarebbe 4 mt )per evitare di essere troppo al limite con lo zoom e comunque, IMHO, stiamo parlando di oggettini troppo costosi e delicati per fare il tacca e stacca sul tavolino di fronte al divano.
    Meno li muovi e meglio è, soprattutto a lampada calda, quindi sarebbe indispensabile una mensola o supporto a soffitto.

Per il telo con guadagno ideale di 0,8 , se motorizzato e bordato, penso ci vorranno 400 euro circa mentre per il vpr il prezzo dovrebbe essere dai 2150 del pana ai 2800 del epson, pertanto, se non vuoi sforare con il budget, forse ti conviene stare su panasonic oppure prendere un telo fisso con cornice che costa meno

Se lo guardi di sera, non hai problemi.
    Come dice Rossoner4ever, del quale mi piace tanto il nick , le pareti chiare compromettono la visione, ma io convivo da 6 anni con questo problema e con un proiettore della preistoria ho trovato soddisfazione comunque perché mi coinvolge molto di più il grande schermo ( 2,5 mt di base a 3,5 mt di visione ) che il plasma da 42".
    Poi, una volta portato a casa il VPR, puoi studiare la strategia migliore per convincere gli inquilini a rinnovare le pareti con qualcosa di più "colorato" prospettandola come un qualcosa che va a "valorizzare" l'ambiente e non una necessità per l'HT .

Citazione Originariamente scritto da sawine

Per il telo con guadagno ideale di 0,8 , se motorizzato e bordato, penso ci vorranno 400 euro circa
    Io gli consiglierei di spendere qualcosa in piu' e prenderlo tensionato.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 08-01-2010 alle 19:57
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Io gli consiglierei di spendere qualcosa in piu' e prenderlo tensionato.
    YES! , sono d'accordo.

grazie a tutti per le risposte

io ho detto parete da 220 cm perché quella è la misura della parete su cui proiettare, e va considerata come misura MASSIMA, se è un po' meno mica c'è problema, secondo me.

comunque, come avrete capito, il mio problema è un po' questo del proiettore che andrebbe sul tavolino. ma credo che da questo non se ne uscirà, visto che metterlo su una mensola mi è praticamente impossibile per tutta una serie di motivi con cui non vi annoierò.

comunque le pareti sono bianche, tranne una di lato che è grigia.

Citazione Originariamente scritto da sawine
    mentre per il vpr il prezzo dovrebbe essere dai 2150 del pana ai 2800 del epson, pertanto, se non vuoi sforare con il budget, forse ti conviene stare su panasonic oppure prendere un telo fisso con cornice che costa meno
    e se trovi un sony hw10 a 1900€ hai anche un proiettore migliore di tutti questi due e con l'ottica sigillata, o almeno vai a vederlo se puoi.

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Citazione Originariamente scritto da ilveromarcolino
    e se trovi un sony hw10 a 1900€ hai anche un proiettore migliore di tutti questi due
    Migliore secondo i tuoi gusti.

e se trovi un sony hw10 a 1900€ hai anche un proiettore migliore di tutti questi due e con l'ottica sigillata
    Con l'ottica sigillata sicuramente, meglio degli altri 2 non credo proprio..
    se è un forum tecnico diciamo le cose come stanno senza confondere le idee alla gente..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Migliore secondo i tuoi gusti.
    ovvio ma....

non solo il mio credi .... e SE comunque LEGGI bene gli ho consigliato di andare almeno a vederlo prima di spendere soldi in più per proiettori con qualità dell'ottica probabilmente inferiore solo per poter guardare le partite di calcio grazie alla FI

http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

solo per poter guardare le partite di calcio grazie alla FI
    E chi te l'ha detto che il FI serve solo per le partite di calcio. Chi l'ha mai spento... Se ti piace, e sono consapevole che non piace a tutti, lo tieni acceso su tutto. L'hw 10 nella sua fascia di prezzo è molto valido... ma non superiore al pana e all'epson... sono solo questioni di gusti.

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Con l'ottica sigillata sicuramente, meglio degli altri 2 non credo proprio..
    se è un forum tecnico diciamo le cose come stanno senza confondere le idee alla gente..
    ecco allora diciamo le cose come stanno.. quanto l'hai pagato il 5500?
    con 1800-1900€ (si trovano ancora gli HW10) si prende un proiettore che è considerato da MOLTI migliore di un epson... non solo da me, gli consiglio solo di andarlo a vedere come ho fatto io paragonandolo con altri ....... per il semplice rapporto qualità prezzo PER VEDERE FILM.

ti dirò anche di più, tecnicamente gli conviene prendere anche un JVC usato piuttosto di un Epson o Pana nuovo .. ma sempre secondo me vero!!!??

senza voler confondere nessuno.

M

Ma tu parli per sentito dire o i proiettori li hai visti coi tuoi occhi?
    Io avevo fino a 2 mesi fa l'HW10, sono andato allo shot out di bologna e ho appena preso come vedi in firma il tw5500.

La differenza tra i 2 non è mica solo il frame interpolation (che ti consiglio di vedere), ma anche la tridimensionalità, la profondità, il nero...insomma sai di cosa parli?
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

con 1800-1900€ (si trovano ancora gli HW10) si prende un proiettore che è considerato da MOLTI migliore di un epson... non solo da me,
    Ma da chi? Questa superiorità dell'Hw 10 sul 5500 è la prima volta che la sento. Ti ripeto che sono questioni di gusti....ma fino ad un certo punto perchè non si può duire che un hw10 sia migliore di un jvc hd950.

Ma da chi? Questa superiorità dell'Hw 10 sul 5500 è la prima volta che la sento.

migliore di entrambi come rapporto qualità prezzo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •