|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: Proiettore e telo con 3000€?
-
08-01-2010, 15:52 #1
Member
Proiettore e telo con 3000€?
Salve a tutti,
sono nuovo, ignorante e inesperto, al contrario di quasi tutti voi, ma nonostante questo vorrei acquistare il mio primo videoproiettore, sperando in qualche vostro prezioso consiglio.
la cifra che vorrei spendere si aggira sui 2500/3000 euro complessivi (vpr e telo), lo userei quasi solo per vedere film, dvd e bluray.
il proiettore dovrebbe essere posizionato su un tavolino basso davanti al divano, a circa 3 metri dal telo (telo che dovrebbe essere un tensionato con una base massima di 220cm)
l'ambiente non riesco ad oscurarlo completamente perché gli scuri lasciano passare un po' di luce, ma tenendo presente che lo userei praticamente solo la sera non credo sia un grosso problema, o no?
io non so da dove cominciare, veramente, c'è troppa scelta e ci sono troppe cose che non so valutare
aiutatemi
-
08-01-2010, 17:54 #2
Originariamente scritto da pc.junior
Poi da 3 metri fare 220 cm di base non è semplice... devi vedere bene le caratteristiche del VPR e quanto zoom ha.
Puoi verificare a questo link quanto riesci ad ottenere di base con il VPR che sceglierai
http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm
l'ambiente non riesco ad oscurarlo completamente perché gli scuri lasciano passare un po' di luce, ma tenendo presente che lo userei praticamente solo la sera non credo sia un grosso problema, o no?U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-01-2010, 18:52 #3
Originariamente scritto da pc.junior
Con 3000 euro potresti puntare su panasonic pt ae4000 oppure epson tw5500, dipende dai tuoi gusti.
Da quel che ho letto, il pana dovrebbe offrire immagini più "morbide" e cinematografiche mentre l'epson sembrerebbe avere più razor cioè immagini più taglienti.
Il programmino di calcolo di projectorcentral dice che devi stare con entrambi almeno a 3,2 mt dallo schermo con il VPR ( l'ideale sarebbe 4 mt )per evitare di essere troppo al limite con lo zoom e comunque, IMHO, stiamo parlando di oggettini troppo costosi e delicati per fare il tacca e stacca sul tavolino di fronte al divano.
Meno li muovi e meglio è, soprattutto a lampada calda, quindi sarebbe indispensabile una mensola o supporto a soffitto.
Per il telo con guadagno ideale di 0,8 , se motorizzato e bordato, penso ci vorranno 400 euro circa mentre per il vpr il prezzo dovrebbe essere dai 2150 del pana ai 2800 del epson, pertanto, se non vuoi sforare con il budget, forse ti conviene stare su panasonic oppure prendere un telo fisso con cornice che costa meno
Se lo guardi di sera, non hai problemi.
Come dice Rossoner4ever, del quale mi piace tanto il nick, le pareti chiare compromettono la visione, ma io convivo da 6 anni con questo problema e con un proiettore della preistoria ho trovato soddisfazione comunque perché mi coinvolge molto di più il grande schermo ( 2,5 mt di base a 3,5 mt di visione ) che il plasma da 42".
Poi, una volta portato a casa il VPR, puoi studiare la strategia migliore per convincere gli inquilini a rinnovare le pareti con qualcosa di più "colorato" prospettandola come un qualcosa che va a "valorizzare" l'ambiente e non una necessità per l'HT.
-
08-01-2010, 19:51 #4
Originariamente scritto da sawine
Ultima modifica di rossoner4ever; 08-01-2010 alle 19:57
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-01-2010, 21:18 #5
Originariamente scritto da rossoner4ever
, sono d'accordo.
-
09-01-2010, 22:55 #6
Member
grazie a tutti per le risposte
io ho detto parete da 220 cm perché quella è la misura della parete su cui proiettare, e va considerata come misura MASSIMA, se è un po' meno mica c'è problema, secondo me.
comunque, come avrete capito, il mio problema è un po' questo del proiettore che andrebbe sul tavolino. ma credo che da questo non se ne uscirà, visto che metterlo su una mensola mi è praticamente impossibile per tutta una serie di motivi con cui non vi annoierò.
comunque le pareti sono bianche, tranne una di lato che è grigia.
-
10-01-2010, 09:32 #7
Originariamente scritto da sawine
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
10-01-2010, 10:08 #8
Originariamente scritto da ilveromarcolino
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-01-2010, 10:18 #9
se è un forum tecnico diciamo le cose come stanno senza confondere le idee alla gente..VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
10-01-2010, 10:18 #10
non solo il mio credi .... e SE comunque LEGGI bene gli ho consigliato di andare almeno a vederlo prima di spendere soldi in più per proiettori con qualità dell'ottica probabilmente inferiore solo per poter guardare le partite di calcio grazie alla FI
http://www.htprojectors.com/indexITA.aspe si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
10-01-2010, 10:23 #11
Se ti piace, e sono consapevole che non piace a tutti, lo tieni acceso su tutto. L'hw 10 nella sua fascia di prezzo è molto valido... ma non superiore al pana e all'epson... sono solo questioni di gusti.
-
10-01-2010, 10:25 #12
Originariamente scritto da alelocate
con 1800-1900€ (si trovano ancora gli HW10) si prende un proiettore che è considerato da MOLTI migliore di un epson... non solo da me, gli consiglio solo di andarlo a vedere come ho fatto io paragonandolo con altri ....... per il semplice rapporto qualità prezzo PER VEDERE FILM.
ti dirò anche di più, tecnicamente gli conviene prendere anche un JVC usato piuttosto di un Epson o Pana nuovo .. ma sempre secondo me vero!!!??
senza voler confondere nessuno.
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
10-01-2010, 10:28 #13
Ma tu parli per sentito dire o i proiettori li hai visti coi tuoi occhi?
Io avevo fino a 2 mesi fa l'HW10, sono andato allo shot out di bologna e ho appena preso come vedi in firma il tw5500.
La differenza tra i 2 non è mica solo il frame interpolation (che ti consiglio di vedere), ma anche la tridimensionalità, la profondità, il nero...insomma sai di cosa parli?VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
10-01-2010, 10:30 #14
-
10-01-2010, 10:36 #15
migliore di entrambi come rapporto qualità prezzo.e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!