Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

PANNY 500 - Altre impressioni dopo poche ore

Ciao
    ieri, dopo un ritardo di 2 mesi, è arrivato il Panasonic.
    subito l'ho installato sul PC(preventivamente settato per funzionare come HTPC)
    20 minuti dopo l'ho staccato per nervi perchè non sono riuscito a fargli agganciare il segnale(ho un samsung 17" 15/9 segnale 1280/768).
    L'ho collegato successivamente alla Playstation e ragazzi...l'unico VERTICAL che vedevo erano le verticalizzazioni di Totti a Vieri in PES3 eh eh.
    Una sensazione fantastica...una partita vera vista su 2 mt di schermo..immagino lo stesso gioco preso dal PC cosa potrebbe essere...
    colori stupendi per quanto la play sia molto indietro come scheda video e risoluzione grafica
    infine, alle 2 del mattino, non potevo non collegarlo al Samsung HD935 per vederne il risultato...micidiale!!!!
    senza settaggi l'immagine è purissima.
    ho dormito poco ma con il sorriso eh eh
    i collegamenti li ho fatti con il cavo DVI standard del monitor Samsung e poi con lindy DVI da 10 mt. La differenza si nota abbastanza. Con il cavo della lindy sono riuscito subito a intravedere particolari nei settaggi e vi dico che il monitor del Samsung non mi sembrava male.
    Purtroppo a questo punto devo chiedere un aiuto a voi per andare avanti
    devo capire come poter settare il Pc per avere un buon risultato e per fargli agganciare il segnale...
    grazie!!
    ps: ho una geforce4 e ho installato powerstrip
    PT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel

Anche io ho il Samsung 935.
    Mi interessa molto una comparativa fra il lettore e l' htpc dato che, in prospettiva, vorrei passare al computer: ne vale la pena?

ciao e grazie, G.
    Panny 500 user

setta nel menu opzioni "edid2"

zizzone ha scritto:
    setta nel menu opzioni "edid2"
    Settando in EDID2 non si riesce ad agganciare i 50Hz...il segnale sarà WIDE720 a 60Hz...per i 50Hz conviene rimanere in EDID1, il segnale sarà 750P/50.
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

re

grazie.
    questa sera proverò. ma chiedevo..il fatto di avere una risoluzione di 1280*768 sul monitor potrebbe crearmi problemi sul clonaggio verso il proiettore giusto?
    quindi a parer vostro, se non ho capito male, dovrei impostare 1024*768 sul monitor...clonare il monitor sul proiettore...uscire con EDI2 e cambiare con powerstrip a 1280*720
    ciao

... penso sia migliore LA SECONDA CHE HAI DETTO !!!

Re: re

garrjson ha scritto:
    grazie.
    questa sera proverò. ma chiedevo..il fatto di avere una risoluzione di 1280*768 sul monitor potrebbe crearmi problemi sul clonaggio verso il proiettore giusto?
    quindi a parer vostro, se non ho capito male, dovrei impostare 1024*768 sul monitor...clonare il monitor sul proiettore...uscire con EDI2 e cambiare con powerstrip a 1280*720
    ciao
    A parte che non ho capito il perchè devi switchare da monitor...collega la DVI direttamente al VPR e setta la risoluzione 1280*720 50Hz con Powerstrip.
    In ogni caso ti consiglio di lasciare EDID1...è l'unico modo per avere 1280*720 a 50Hz con segnale video 750P/50. Se metti EDID2 il segnale muta in WIDE720 cioè 1280*720 60Hz. Ora vedi te...se non te ne frega niente dei microscatti sui panning laterali metti pure EDID2 ma se vuoi i 50Hz (che tra l'altro ti consentono di utilizzare al meglio Reclock se ne avessi bisogno) devi mantenere EDID1.
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

re

ciao
    ho fatto come mi dicevi
    ora sono a 1280*720 e 50 di refresh
    purtroppo riesco solo a vedere in edi2
    se passo in edi1 mi resta tutto in nero
    tra l'altro non mi sembra di vedere grande qualità...anzi..altra cosa lo schermo è abbastanza piccolo...
    dove sbaglio?
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •