Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

videoproiettore a soffitto

Ho un video proiettore acer (entry level) che utilizzo per attività di formazione.

Dopo che per un po' l'ho utilizzato in modo un po' precario - leva / metti ... - ho deciso di fissarlo al soffitto con le canaline per benino.

Solo che il vp manda il segnale solo verso l'alto, e non ha la possibilità di invertire l'immagine in verticale (se no lo metterei sottosopra).

Chiedo l'indicazione di un modello - uno o più, comunque i più economici, dato l'utilizzo - che mi permetta la collocazione a soffitto.

Grazie
    Stefano

toc toc... nessuno sa darmi un'indicazione?
    Stefano

provo a formulare la domanda in altro modo: quando vado a scorrere le caratteritiche tecniche di un vp, da che cosa posso capire se il vproiettore, una volta collocato a soffitto, è in grado di "mirare" verso il basso, oppure di essere messo capovolto e di invertire l'immagine?

Grazie
    Stefano

Solitamente i proiettori fanno quello che tu chiedi, ossia proiettano dal basso verso l'alto e possono invertire l'immagine per essere messi capovolti al soffitto.

Se ci dai un budget (più o meno) sarà più facile aiutarti.
    Sono tornato bambino.

Per il videocomesideve ho un benq10000 che, confermo, fa tutto quello che gli chiedo.

L'oggetto di cui parlo è invece un acer X1160, comprato un paio di anni fa a circa 250 euro, che se lo metto al soffitto manda l'immagine soltanto verso l'alto, e se lo metto rovesciato manda l'immagine rovesciata.

E' possibile che io non abbia trovato come fare, ma forse dipende dal fatto che a questo livello minimo fa proprio il minimo.

Siccome lo uso per formazione (per capirci: proiezione di power point, qualche breve filmato, nessuna esigenza di qualità), l'unico bisogno che ho è che possa essere collocato al soffitto. Quindi cerco semplicemente quello che costa di meno, tra le marche "popolari".

Grazie
    Stefano

Ho letto il manuale d'istruzione, pag. 29:

impostazione FRONT-CEILING. When you select this function, the projector inverts the image for
    ceiling-mounted projection.

Se il manuale non lo hai mandami la tua mail che te lo inoltro.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •