|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Info acquisto per proiezione da 2,5metri
-
26-04-2010, 21:11 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 1
Info acquisto per proiezione da 2,5metri
Salve ragazzi , ho un problema o quanto meno un dubbio , crecando in rete ho trovato solo questo come valido forum per quanto riguarda i proiettori.
Sto allestendo una sala cinema nella mia camera purtroppo l'unica soluzione che ho trovato mi permette di avere una larghezza di 2 metri e 50 .Volevo sapere se esistono proiettori con un angolo tale da proiettare su telo un 80" o quanto meno un 70" da questa distanza. Mi trovo tra le mani , un sanyo xu74 prestatomi gentilmente da mio cugino ed è per questa che mi è venuta voglia di farmi anche io una sala cinema anche se la sua è enorme. Ho misurato la diagonale ed arrivo ad un 155 cm quindi pressa a poco un 60" , volevo sapere se esistevano in commercio dei proiettori che mi permettessero di ricavare un 70 o un 80 , perchè ad esempio quello di mio cugino in eco mode fa un casino allucinante e quindi se dovessi acquistarne uno uguale l 'avrei sopra la testa e diciamo che il ciocco sarebbe esagerato.
Aspetto ansioso una vostra risp da esperti del settore =)
-
26-04-2010, 21:51 #2
Il VPR che ho in firma, ad esempio, arriva a circa 83" da quella distanza.
Ti consiglio un giretto qui: http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfmVPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
07-05-2010, 10:28 #3
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 31
Il calcolatore di distanze e' una buona base, per regolarti ma prendilo con le pinze riporta sempre un po' di piu'... non so che proiettore cerchi e che prezzi, pero' sotto i 1000 mi sembra ci siano dei benq con il tiro corto che in 2,5mt fanno schermi ENORMI!