|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: aiuto con sistema video italiano
-
06-05-2004, 00:44 #1
Junior Member
aiuto con sistema video italiano
ciao ragazzi
ho un proiettore sharp 10000 e mi sono portato un hi definition tuner dagli USA per usarlo con antenna con la speranza che non abbia importanza se il segniale UHF sia pal o ntsc (se il segniale UHF e` pal credo che il mio tuner non funzionera`)
allora domanda: quale sarebe una buona alternativa a questo tuner
cosa posso usare per guardare la tv locale con il videoproettore? (apparte un videoregistratore)spero ci sia qualcosa con una risoluzione video migliore di un videoregistratore
grazie x l'aiuto
Gio
-
07-05-2004, 04:06 #2
Junior Member
nessun sugerimento?
grazie Gio
-
07-05-2004, 07:53 #3
ecco.. un'attimo, che qualcuno ti risponde, anche perche' alle 5.00 del mattino non e' facile trovare persone ben disposte,comunque esistono dei sintonozzatori per display (usati normalmente per monitor lcd)che hanno ovviamente entrate rf ma anche component,s-video e videocomposito con uscita d-sub 15pin (vga).
mi viene in mente il magnex che fa uno scaling a diverse risoluzioni, ma a che livello di qualita' non so rispondere perche' non l'ho provato.
ciao
-
07-05-2004, 08:01 #4
Advanced Member
ciao
be di modi ce ne sono molti e tutti ovvi
se vivi in una zona coperta dal digitale terrestre prendi un ricevitore digitale
e vedi un pelo meglio del normale ( la qualita sta + che altro nel proiettore e nel collegamento fatto
esistono tuner analogici da collegare al vga 1024 x 768
non so se esistono digitali
se poi vuoi il massimo in assoluto digitale + vga o dvi allora devi passare al htpc ( nel pc ci metti la scheda tuner digitale ) e ti colleghi al vpr alla risoluzione nativa della matrice del vpr
meglio di cosi non puoi avere . x miglirare una soluzione del genere puoi solo canbiare il vpr con uno migliore e a risoluziione video maggiore
ciao
-
07-05-2004, 08:35 #5il magnex che fa uno scaling a diverse risoluzioni, ma a che livello di qualita' non so rispondere perche' non l'ho provato.
Insomma, un programma o una partita si vedono benino, per i film (quei pochi decenti che fanno) decisamente si rimpiange il dvd.
ciaoMauro Cippitelli
-
08-05-2004, 15:28 #6
Junior Member
grazie x le info
provero` ad usare questo sintonizzatore che mi sono portato dall'america con uscita 15 pin(vga) con la speranza che riconosca il segniale UHF/VHF dell'italia che ovviamente e` un segniale PAL
Il mio vpr e` compatibile con PAL ma e` il sintonizzatore che mi fa sorgere dubbi ma a limite se non funziona compro un sintonizzatore nuovo ho vado con HOME THEATER PC
grazzie di nuovo
Gio
-
08-05-2004, 22:43 #7
Non sono ben sicuro che le bande di frequenza USA coincidano con quelle europee, oltre a questo, se riesci a vedere qualcosa, dovrebbe essere solo in bianco e nero.
Comunque fai prima provare che a leggere i vari post.
Io ho acquistato il sinto Magnex e, tutto sommato, per gli € sborsati, il risultato è buono.
Considera che puoi scegliere tra tutte le tipologie di segnale video, dal videocomposito al component e RGB ed in progressivo.
Puoi effettuare un discreto numero di regolazioni sul segnale di uscita per cercare di tirarne fuori il massimo; un passo avanti dall'utilizzare il solito vcr, che difficilmente e, al massimo, ha anche l'uscita s-video.
Pure io lo uso con lo Sharp Z10000 e sono soddisfatto di entrambi (di più per lo Sharp).
Ciao