Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

aiuto con sistema video italiano

ciao ragazzi
    ho un proiettore sharp 10000 e mi sono portato un hi definition tuner dagli USA per usarlo con antenna con la speranza che non abbia importanza se il segniale UHF sia pal o ntsc (se il segniale UHF e` pal credo che il mio tuner non funzionera`)

allora domanda: quale sarebe una buona alternativa a questo tuner

cosa posso usare per guardare la tv locale con il videoproettore? (apparte un videoregistratore)spero ci sia qualcosa con una risoluzione video migliore di un videoregistratore

grazie x l'aiuto

Gio

nessun sugerimento?

grazie Gio

ecco.. un'attimo, che qualcuno ti risponde, anche perche' alle 5.00 del mattino non e' facile trovare persone ben disposte,comunque esistono dei sintonozzatori per display (usati normalmente per monitor lcd)che hanno ovviamente entrate rf ma anche component,s-video e videocomposito con uscita d-sub 15pin (vga).
    mi viene in mente il magnex che fa uno scaling a diverse risoluzioni, ma a che livello di qualita' non so rispondere perche' non l'ho provato.
    ciao

ciao

be di modi ce ne sono molti e tutti ovvi

se vivi in una zona coperta dal digitale terrestre prendi un ricevitore digitale

e vedi un pelo meglio del normale ( la qualita sta + che altro nel proiettore e nel collegamento fatto

esistono tuner analogici da collegare al vga 1024 x 768

non so se esistono digitali

se poi vuoi il massimo in assoluto digitale + vga o dvi allora devi passare al htpc ( nel pc ci metti la scheda tuner digitale ) e ti colleghi al vpr alla risoluzione nativa della matrice del vpr

meglio di cosi non puoi avere . x miglirare una soluzione del genere puoi solo canbiare il vpr con uno migliore e a risoluziione video maggiore

ciao

il magnex che fa uno scaling a diverse risoluzioni, ma a che livello di qualita' non so rispondere perche' non l'ho provato.
    io ce l'ho, lo uso con il proiettore (1270x720) e il risultato è accettabile se la sintonia è buona.
    Insomma, un programma o una partita si vedono benino, per i film (quei pochi decenti che fanno) decisamente si rimpiange il dvd.
    ciao

grazie x le info
    provero` ad usare questo sintonizzatore che mi sono portato dall'america con uscita 15 pin(vga) con la speranza che riconosca il segniale UHF/VHF dell'italia che ovviamente e` un segniale PAL
    Il mio vpr e` compatibile con PAL ma e` il sintonizzatore che mi fa sorgere dubbi ma a limite se non funziona compro un sintonizzatore nuovo ho vado con HOME THEATER PC

grazzie di nuovo

Gio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Non sono ben sicuro che le bande di frequenza USA coincidano con quelle europee, oltre a questo, se riesci a vedere qualcosa, dovrebbe essere solo in bianco e nero.

Comunque fai prima provare che a leggere i vari post.

Io ho acquistato il sinto Magnex e, tutto sommato, per gli € sborsati, il risultato è buono.

Considera che puoi scegliere tra tutte le tipologie di segnale video, dal videocomposito al component e RGB ed in progressivo.

Puoi effettuare un discreto numero di regolazioni sul segnale di uscita per cercare di tirarne fuori il massimo; un passo avanti dall'utilizzare il solito vcr, che difficilmente e, al massimo, ha anche l'uscita s-video.

Pure io lo uso con lo Sharp Z10000 e sono soddisfatto di entrambi (di più per lo Sharp).

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •