|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Proiettare da 7.50 m...
-
07-05-2004, 19:25 #1
Member
Proiettare da 7.50 m...
So che questo 3d farà fare una smorfia ai puristi ma non posso fare altrimenti, mi serve necessariamente una mano dagli esperti di questo forum (...e ce ne sono!!!).
Per forza di cose devo proiettare da 7.50 metri circa (punto di visione 7 metri circa) e il mio budget mi permette soltanto un infocus X1 (a questo punto preferito al 4800) oppure con grande sforzo un panny 500.
Quale dei due vpr mi consigliate per questo tipo di problema?
So che proiettare una base di circa 3 mt con questi due vpr non è il massimo ma qual'è il male minore?
La sorgente video sarà o un normalissimo lettore dvd senza progressive oppure un htpc (computer che ho per casa opportunamente modificato).
Oppure che mi dite di un Acer PD321?
P.S. Considerate nelle vostre valutazioni (x chiunque volesse aiutarmi) che sarebbe un grande sforzo per me prendere un ptae 500 e quindi in tal caso il miglioramento visivo dovrebbe essere sensibile...
Enni
-
07-05-2004, 20:03 #2
personalmente, con quel tipo di segnale e di vpr, 3m mi sembrano proprio un'esagerazione... sicuro di aver considerato tutte le possibili alternative? ma in particolare: il punto di visione sara' necessariamente a 7m di distanza (immagino dove sta' la parete di fondo) e non piu' vicino?
mi viene in mente, fra l'altro, che se vuoi mettere in piedi un sistema HT in uno stanzone di quelle dimensioni, avresti dei risultati migliori con il punto di visione e ascolto staccato dalla parete di fondo.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-05-2004, 23:32 #3
Senior Member
tieni conto che il Panasonic 500 da 7.5 metri crea una base MINIMA di 443,8 cm... quattro metri e mezzo (200 pollici)!!!! Improponibile direi...
(puoi controllare qui http://www.panasonic.be/pbn/calc/htm...169/ae500.html addirittura la massima esce dal range del tool !!!)
ciao.I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.
-
08-05-2004, 12:34 #4
Member
giapao ha scritto:
personalmente, con quel tipo di segnale e di vpr, 3m mi sembrano proprio un'esagerazione... sicuro di aver considerato tutte le possibili alternative? ma in particolare: il punto di visione sara' necessariamente a 7m di distanza (immagino dove sta' la parete di fondo) e non piu' vicino?Non è una scelta meditata ma è l'unica soluzione!
Grazie principe x avermi chiarito la situazione riguardo il panny 500, non era proprio quello che speravo...
È veramente esagerato con un X1 3 mt di base?? Io non ho la possibilità di vederlo purtroppo... Mi affido a voi!!!
Enni
-
08-05-2004, 13:02 #5
Ti posso suggerire che l'Hitachi pj10 ha uno zoom 2x e quindi potrebbe essere una soluzione
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
08-05-2004, 21:51 #6
Member
TW200
...mi sono scaricato il programmino della epson x calcolarsi la distanza di proiezione e ho visto che il tw200 proietta da 7.50 mt una base di circa 2.4 mt in modalità 4/3. A questo punto potrebbe essere la soluzione! ...peccato per il prezzo.
Ho notato che selezionando la modalità 16/9 l'immagine che proietta è decisamente + grande, mi sembra che la base sia quasi il doppio.
Com'è sta cosa? Vorrei capire meglio...
Enni
-
09-05-2004, 12:20 #7
Member
Quella dei 4:3 potrebbe essere una soluzione
Ma sarebbe penoso poichè l'immagine entra nello schermo ma lateralmente vedresti comunque l'ombreggiatura delle bande nere.
-
09-05-2004, 14:25 #8
Da quella distanza gli LCD di nuova generazione non sono adatti: hanno tutti un tiro corto. Potresti considerare lo Sharp XV-Z90E, che adesso si trova a buon prezzo. A m 7.50 proietta una base di m 2.5. Un po larga ma potrebbe essere accettabile con un punto di visione di m 7.
Ciao
antani
-
09-05-2004, 19:39 #9
Member
sandro74 ha scritto:
Quella dei 4:3 potrebbe essere una soluzione Ma sarebbe penoso poichè l'immagine entra nello schermo ma lateralmente vedresti comunque l'ombreggiatura delle bande nere.