Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    168

    supporto motorizzato o buco nel controsoffitto


    cari tutti,
    nella realizzazione del progetto ho da porvi un altro quesito.

    come già in precedenza detto per la realizzazione del progetto devo fare un controsoffitto perimentrale alla stanza di altezza di 38cm (i muri sono alti 310cm).

    inizialmente ho pensato a un elevatore motorizzato che spariva nel controsoffitto e che tiravo giù quando dovevo usare il vpr.

    andando in un negozio dove sto acquistando il vpr, uno dei tecnici, molto disponibile, mi ha però sconsigliato questa soluzione per i problemi di posizionamento che potrei avere con questo staffa motorizzata

    mi ha consigliato quindi di fare un buco nel controsoffitto e di inserirci dentro il vpr. sicuramente sarebbe più stabile però avrei il vpr ad un'altezza di circa 280cm con uno schermo distante circa 390cm e con un forte uso del lens shift che a detto di qualche forumer rovinerebbe la qualità dell'immagine

    dalle vostre esperienze devo continuare a percorrere la strada dell'elevatore motorizzato o devo studiare una soluzione alternativa che pure avrei in mente?
    grazie in anticipo per le cortesi risposte
    saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    Anche a me l' idea di usare così tanto il lens shift piace poco. A che altezza va lo schermo da terra?
    La mia saletta --> ViperHT

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    168

    ciao viperpera,
    ti riepilogo tutto

    altezza parete: 310cm
    controsoffitto: (38)
    extradrop su misura: (80)
    area visione (114)

    da questi calcoli risulta che il telo da terra è a 78cm
    che ne dici?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •