Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Inserimento vpr optoma HD20 nel living

Ciao a tutti ragazzi.
    Sperando che sia la sezione giusta vi espongo i miei dubbi a riguardo l'inserimento del mio primo videoproiettore all'interno del living.
    A proposito dell'ambiente in cui verrà collocato, vi anticipo che si tratta di una zona living cucina/soggiorno... sono in affitto e purtroppo non ho la possibilità di avere un ambiente interamente dedicato alla mia nostra passsione.
    Il primo dubbio dunque è legato proprio al living... secondo voi, mettere un videoproiettore praticamente dove vi è la presenza dei fornelli della cucina, e usandola per cucinare ovviamente, fumi, odori, potrebbe fare danni a lungo andare? Premetto anche che il living è areato avendo due porte finestra.

Ora, fregandomene del primo dubbio, premevo dalla voglia di entrare anch'io a far parte del club dei "videoproiettoristi", ed invece di buttarmi sull'acquisto di un 50" al plasma, vorrei investire quei soldi per installare appunto un optoma HD20.
    A questo punto, le domande diventano tecniche, e allego la planimetria della camera.

http://digilander.libero.it/solorust...ento%20vpr.jpg

Come detto, ho scelto come proiettore dicevo un dlp optoma HD20, leggendo le buone recensioni in rapporto qualità/prezzo, ed avendo appunto quel budget di 900 euro (a cui aggiungerò lo schermo ed i cavi).
    Passiamo ai dubbi e ai numeri.

Dunque la distanza di visione va dai 2.30 ai 3 metri (in questo caso sposto il divano indietro).
    La distanza di proiezione è sui 4.00 metri (posso allontanarmi un pelino, e/o avvicinarmi).

Dai calcoli sul sito dell'optoma e dal manuale, da tale distanza di 4.00 metri, consigliano uno schermo 16/9 di 280", 2,44 di base per 1,37 di altezza.
    Ma ad occhio secondo me è troppo grande. Ragion percui vorrei proiettarlo su una base di 2.00 metri, per cui il rapporto 16/9 dovrebbe essere 2.00x1.13 di altezza.
    Ora, l'altro quesito e l'altezza da terra dello schermo... dovrei metterlo almeno che appoggi sopra i diffusori frontali, ragion per cui ad 83 cm da terra. Troppo alto?

Passiamo al fatto più importante, a quale distanza attaccare il videoproiettore dal soffitto?

Intanto grazie, e spero di risolvere assieme a voi i mie dubbi e fare un bel lavoro.
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Alla fine, la soluzione migliore per lo schermo sia con queste misure... dite che è troppo in alto per una distanza di visione di 3 metri?
    http://digidownload.libero.it/soloru...oneschermo.jpg
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •