Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per acquisto vpr da max 5500 euro

E' due giorni che leggo i vecchi post e sono ancora molto dubbioso sulla scelta del vpr da comprare.
    L'utilizzo sarà misto programmi via SAT , film in DVD 16:9 e 4:3 , giochi per console in particolare xbox.
    La base sarà di un minimo di 2,5 ad un max di 3,2m , la certezza assoluta l'avrò quando proverò il vpr sul muro ( il telo lo comprerò dopo quando sarò sicuro ) adesso il dubbio amletico è questo :
    l'infocus 7200 che si trova intorno ai 5000 euro può essere una soluzione ottimale oppure allo stesso prezzo si trova qualcosa di più
    adatto al mio utilizzo.Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi
    Ciao , Diego.

Re: Consiglio per acquisto vpr da max 5500 euro

Dynamite ha scritto:
    E' due giorni che leggo i vecchi post e sono ancora molto dubbioso sulla scelta del vpr da comprare.
    L'utilizzo sarà misto programmi via SAT , film in DVD 16:9 e 4:3 , giochi per console in particolare xbox.
    La base sarà di un minimo di 2,5 ad un max di 3,2m , la certezza assoluta l'avrò quando proverò il vpr sul muro ( il telo lo comprerò dopo quando sarò sicuro ) adesso il dubbio amletico è questo :
    l'infocus 7200 che si trova intorno ai 5000 euro può essere una soluzione ottimale oppure allo stesso prezzo si trova qualcosa di più
    adatto al mio utilizzo.Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi
    Ciao , Diego.
    Non vorrei metterti inutili dubbi ma credo che spendere oggi 5.000 euro per un vpr potrebbe essere un errore: considera che fre breve potrebbero uscire dlp a tre matrici....
    In questo momento di passaggio molti fanno scelte conservative, c'e' chi si butta sugli ultimi lcd e chi approfitta di occasioni di mercato.
    Questa, segnalata da un altro membro, mi sembra veramente straordinaria:
    http://www.cobrason.com/pageproduit.asp?idproduit=2910
    Si tratta di un prodotto leggermente inferiore all' Infocus ma con un prezzo veramente incredibile.
    Io, se non avessi preso il Panny 500, ci avrei fatto un pensiero.

ciao e buona scelta.
    Panny 500 user

Grazie per la risposta , in effetti ero un po' dubbioso.
    Avrei anche optato per il pan 500 per poi cambiarlo fra 3 anni.
    Certo che se posso spendere 2000 euro anzichè 5000 e avere una perdita di prestazioni e qualità intorno al 20% in base al mio utilizzo opterei subito per spenderne 2000. Certo che adesso i dubbi si moltiplicano .

X Dynamite

X saperne di piu'fai riferimento a questo 3d e metterti in contatto con le persone che stanno acquistando.
    http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=15999

ciao
    Panny 500 user

Dynamite ha scritto:
    Grazie per la risposta , in effetti ero un po' dubbioso.
    Avrei anche optato per il pan 500 per poi cambiarlo fra 3 anni.
    Certo che se posso spendere 2000 euro anzichè 5000 e avere una perdita di prestazioni e qualità intorno al 20% in base al mio utilizzo opterei subito per spenderne 2000. Certo che adesso i dubbi si moltiplicano .
    Oppure potresti investire in un ottimo tritubo Electrohome Marquee 8500 seminuovo garantito a circa 3000 euro e non aver necessità di upgrades per i prossimi 6-7 anni.
    Scusa se ti ho confuso ancora di più le idee, ma da buon tritubista la mia la dovevo dire.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Oppure potresti investire in un ottimo tritubo Electrohome Marquee 8500 seminuovo garantito a circa 3000 euro e non aver necessità di upgrades per i prossimi 6-7 anni.
    .... se tutto và bene.

Non vedo però dove sono le caratteristiche dell'investimento : nel rischio ???

Ciao. Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

PER CHICCHIBIO

Ma sbaglio o il proiettore per il quale hai inserito il link è esattamente il gemello dell'Infocus 5700, come il Toshiba mt8 per l'Infocus 7200.
    Grazie per ogni delucidazione.
    Ciao
    Alessandro

Re: PER CHICCHIBIO

cispy ha scritto:
    Ma sbaglio o il proiettore per il quale hai inserito il link è esattamente il gemello dell'Infocus 5700, come il Toshiba mt8 per l'Infocus 7200.
    Grazie per ogni delucidazione.
    Ciao
    Alessandro
    Non esattamente, mi sembra che differiscano nelle matrici, il 5700 nativo 16/9 mentre nel Toshiba il 16/9 viene ottenuto per oscuramento di una parte delle matrici, ma non ne sono sicuro.
    Resta comunque un vpr con un rapporto qualita' prezzo (per 2090 euro) assolutamente inavvicinabile.
    Panny 500 user

Ho letto qualche recensione del toshiba , considerato da tutti un ottimo vpr però se si sta sotto i 90pollici quindi con una base da 2,5 mi sa che mi devo orientare verso l'infocus 7200.

Questioni di dimensioni.

Dynamite ha scritto: La base sarà di un minimo di 2,5 ad un max di 3,2m , ... l'infocus 7200 che si trova intorno ai 5000 euro può essere una soluzione ottimale oppure allo stesso prezzo si trova qualcosa di più adatto al mio utilizzo
    Non vorrei ritornare su argomenti ampiamente già trattati, ma io, visto il budget a tua disposizione, ti consiglio caldamente di considerare i 250 cm di base dello schermo come un valore MASSIMO e non MINIMO, almeno fintantochè continueranno, nella migliore delle ipotesi, a propinarci materiale SDTV.

E' solo una questione di gusti. Io, ad esempio, con un VPR con la stessa matrice del 7200 collegato all'HTPC e seduto a 330 cm dallo schermo, non vado oltre i 200 / 220 cm di b.

Saluti Francesco.

Mi hanno proposto un infocus 7205 a 6200 ivato , su infocus il 7200 sta a poco meno di 5000ivato , il prezzo è buono ?

Ciao io sono uno dei primi possessori del 7200, acquistato a marzo 2003, e ti garantisco che ben tarato ha pochi rivali nel DLP, a meno di parlare di matrici HD2+ nuovissime tipo 7205, Sharp12000 e Marantz 12s, con ben altri prezzi.
    E' vero che arriveranno - tra un anno o due - dei dlp a tre matrici, ma se vai a vedere i prezzi, sono dei multipli di quello che vorresti spendere tu. Fai un salto su AVS forum, dove vedrai che adesso in USA non esistono ancora i dlp a tre matrici, in commercio, e che pertanto prima dovranno arrivare là e poi qua, ci vorrà almeno un anno. E il prezzo... leggitelo e capirai!!!
    Vai tranquillo con l'Infocus, anche se credo tu debba vagliare anche prodotti di minor prezzo tipo il 5700 che se non vuoi vedere Euro1080 o altri programmi in HDTV poi questa differenza forse non sarà tantissima. Sul punto specifico non posso aiutarti perchè non ho paragoni diretti.
    Ti faccio presente che quando ho acquistato il mio - tra i primi in Italia - il prezzo ivato era di 9000. E li valeva tutti!
    Se oggi lo trovassi a 5-6000 sarei ben contento di acquistare un 7205...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Hai mai pensato di visionare anche il SIm2 DOMINO 20. E' un po più caro dell'Infocus 5700, ma a detta di chi l'ha visto in funzione è un ottimo prodotto.........
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

pmirco ha scritto:
    Hai mai pensato di visionare anche il SIm2 DOMINO 20. E' un po più caro dell'Infocus 5700, ma a detta di chi l'ha visto in funzione è un ottimo prodotto.........
    Purtroppo non ho trovato un negozio dove poter visionare il domino 20
    in pratica sono in balia del destino , cmq adesso mi farò fare un preventivo per il domino 30 e poi decido.

Dynamite ha scritto: ... cmq adesso mi farò fare un preventivo per il domino 30 e poi decido.
    Gran bella scelta ...
    Saluti Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •