• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

telo che ondeggia:che fare?

billevans

Sospeso
salve
un il telo, motorizzato o a molla, comunque tensionato, fissato al soffitto e a 1 m dalla parete di fondo è soggetto ad oscillazioni?
chi ha esperienza a proposito?
 
legarla alla sedia no? ;-)

chiaro che la cosa migliore è il fisso....magari già un tensionato pesa un pò di più col fatto degli elastici...

domandone:voi che avete i motorizzati non tensionati sentite un pochino la mancanza del tensionato?
 
più che altro ho sempre sentito dire che sui non tensionati, dopo qualche anno, cominciano a formarsi pieghe per via dell'arrotolamento. cosa che non avviene sui tensionati
 
il tecnico screenline mi ha detto che il telo si conserva meglio arrotolato....dipende da troppi fattori ma per un 240 di base loro stessi mi han detto che il tensionato è "sprecato" nel senso che anche un non tensionato è perfetto!
 
E' proprio quello il vantaggio....appena montato sono identici. ;)
@ duramadre conosco utenti che hanno un 240 di base (che mica è piccolo!!) che si sono pentiti di non averlo preso tensionato...prova a chiedere a GIANGI67. ;)
 
mbhe bisogna capire se è perfettamente in bolla l'installazione...se non lo è a lungo andare si arrotola male e si formano irregolarità....

il mio cmq è garantito per 2 anni sulla planarità.

Considera che dopo i 250 mi han detto che è bene tensionato....quindi se mi danno la garanzia e mi han detto che rispettate certe regole ci sono loro schermi perfetti anche dopo 5-10 anni.....

Diciamo che, stante al range dimensionale, un nn tensionato ha bisogno di più attenzioni...superate certe misure il tensionato è d'obbligo.

Giangi che marca di schermo ha?
 
Top