|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta giusta videoproiettore
-
14-02-2010, 19:39 #1
Junior Member
Scelta giusta videoproiettore
Innanzi tutto mi scuso per il titolo generico ma non so come riassumere.
Salve il mio sogno è vedere i mondiali sulla parete BIANCA del muro del mio cortile. Sarò megalomane ma mi piacerebbe avere una bella parete di 5 o 6 metri tutta dedicata alla visione. Oltre ai dvd mi piacerebbe vedere quindi i mondiali. Quali caratteristiche devo cercare? e poi sinceramente vorrei spendere intorno ai 500 euro. Mi rendo conto che la cifra non è al top ma vorrei sapere quale è il massimo ottenibile.
Inoltre è vero che i DLP sono meglio degli LCD?
Vi prego solo questa volta aiutatemi ogni volta che sono generico non ottengo risposte. Ma da qualche parte dovrò pur partire!
Grazie!!
-
14-02-2010, 21:16 #2
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-02-2010, 22:55 #3
5-6 metri con proiezione in esterna e 500€ di budget sono due cose completamente incompatibili.
Inquelle condizioni devo concentrarti unicamente su un fattore: ti serve un cannone di luce. Con 500€ un cannone di luce non si compra, non ci compreresti neanche la lampada di ricambio con quella cifra.
A naso per avere un risultano sufficiente a quella cifra devi aggiugnerci MINIMO uno 0... e già con 5000€ ti consiglierei comunque di orientarti sull'usato per avere un prodotto che magari di listino sta sui 10000€, magari una vecchia generazione che non ha contrasti paurosi ed elettroniche da urlo, ma che spara una sacco di lumen.
Togliti dalla testa una proiezione di quelle dimensioni con quel budget.TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
14-02-2010, 23:32 #4
Junior Member
ahi...allora riformulo...con 500 cosa ci compro di degno senza accecarmi davanti ad immagini PENOSE? sai un 50-70 pollici manco mi farebbero schifo!
Su internet se ne trovano a 260 euro semmai con il intonizzatore tv...avrai capito che non sono un PURISTA ma tra 500 euro spesi male e la vecchia cara tv...allora guardo la tv!
In definitiva con questa somma cosa posso ottenere? tra le caratteristiche cosa devo caercare? Contrasto? lumens? definizione (hd full hd bla bla)? Dlp? Lcd?..ecco questi sono solo ALCUNI dei miei dubbi e questo è il tenore della mia domanda.Attendo numerose vostre risposte!
-
15-02-2010, 08:04 #5
Guarda questo è un DLP HD-ready,i lumen non gli mancano...LinK
-
18-02-2010, 19:34 #6
Junior Member
Grazie Glass bello davero e poco sopra il mio budget!
Ci faccio un pensierino, peccato che come connettività non è il massimo, sai le scart, hdmi usb sintonizzatore digitale....o ma per qeste somme che diamine voglio!
Grazie ancora gentilissimo!
-
19-02-2010, 16:48 #7
Secondo me devi orientarti su un prodotto indicato per le presentazioni e non su prodotti HT, hanno una luminosità maggiore (sono fatti per proiettare anche a luci accese) e costano meno. Il tutto però a discapito della qualità! Non si può avere tutto
ciao