Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    7

    Soffitto alto 5 metri - nessun accessorio sul mercato!


    Ciao a tutti,
    da un qualche giorno sono alle prese con un problema di cui non trovo la soluzione nemmeno con l'aiuto di tutte le aziende che ho contattato e che operano nel campo della videoproiezione

    Ho acquistato un telo motorizzato (L.290xH.163 Scheda Prodotto ) che devo installare a soffitto in una stanza con soffitto alto 5 metri.

    Se lo attacco direttamente al soffitto, il telo risulterebbe troppo alto (la parte inferiore del telo sarebbe a 3mt di altezza).
    Devo quindi trovare il modo per abbassare l'altezza del telaio

    L'ideale sarebbe quello di farlo scendere all'occorrenza. L'unico kit che ho trovato girovagando in rete è questo --> http://www.maxluxitalia.com/detail.php?idp=27175 ) , ma è compatibile solo con gli schermi di questa azienda.

    Altre aziende mi hanno consigliato di usare delle comuni barre filettate, ma con questa soluzione il telaio di supporto del telo rimarrebbe sospeso a mezz'aria e non sarebbe proprio un bel vedere.

    Possibile che non ci siano soluzioni e che non ci siano accessori "universali" per queste casistiche?
    Ultima modifica di B0riS; 18-12-2012 alle 10:25

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571

    Scusa, prendi delle staffe ad L da attaccare al muro all'altezza che vuoi e lì ci attacchi lo schermo. Poi se vuoi ti fai coprire/chiudere la parte delle staffe con del cartongesso e 2 faretti ai lati!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •